MENU
Verona Volley

Settore Giovanile: bene la Serie C, vincono anche U19, U17 e U15

31/10/2022

Settore Giovanile: bene la Serie C, vincono anche U19, U17 e U15
Un altro fine settimana di gare è giunto al termine per il Settore Giovanile di Verona Volley, protagonista nelle varie categorie. Di seguito i risultati di tutte le squadre che sono state impegnate. 

SERIE C - GIRONE A: VERONA VOLLEY - ADUNA BIOACTIVE 3-0 (25-15; 25-20; 25-21)

Nel secondo turno del campionato di Serie C, Verona Volley ha riscattato il negativo debutto della scorsa settimana, sfoderando una buona presentazione. Nello scontro casalingo con l'Aduna Bioactive, la truppa gialloblù è riuscita a imporre il proprio gioco fin dalle battute iniziali, soprattutto grazie a una buona costanza al servizio, fondamentale che ha messo in apprensione la ricezione avversaria. La gara è sembrata complicarsi nel secondo set, ma i ragazzi di coach Marconi hanno prima pareggiato i conti e poi ribaltato il punteggio. Nel parziale finale, gli scaligeri hanno mantenuto il controllo del match, rischiando qualcosa nella fase conclusiva, ma chiudendo i giochi sul 3 a 0. Da segnalare la prova di Valbusa, capace di registrare il 100% di efficienza in attacco. 

SERIE D - GIRONE B: ADMO VOLLEY - VERONA VOLLEY 3-0 (25-20; 25-16; 25-16)

Dopo lo spostamento della prima giornata, è partita la stagione in Serie D, con la selezione U17 che ha pagato un po' di emozione e inesperienza.  I ragazzi di Verona hanno affrontato la partita senza timore e con coraggio, riuscendo per gran parte dell'incontro a tener testa ai padroni di casa dell'Amo Volley. Nelle fasi conclusive dei set, la superiorità degli avversari si è vista, soprattutto dai nove metri e in alcune situazioni di contrattacco. Tuttavia, coach Marchesan ha potuto ricavare segnali positivi per il prosieguo dell'annata, come da lui stesso sottolineato al fischio finale: "Sono comunque soddisfatto, oggi portiamo a casa tante buone cose e alcune situazioni da migliorare. Mi è piaciuto l'approccio aggressivo. Siamo stati in partita, nonostante la maggior parte dei ragazzi sia alla primissima esperienza". 

U19 INTERTERRITORIALE - GIRONE A: US CASTELLO ASD - VERONA VOLLEY 0-3 (12-25; 15-25; 8-25)

Tutto facile per l'U19 gialloblù nella trasferta in terra vicentina sul campo dell'US Castello Asd, che si è dovuto arrendere allo strapotere degli ospiti, capaci di prevalere per 3 a 0. La squadra di coach Marconi ha incanalato la gara nel verso giusto fin dal primo set, soprattutto grazie a un grande rendimento in attacco e al servizio di Massafeli e Padovani. In virtù del largo vantaggio acquisito, nei due parziali successivi l'allenatore scaligero ha potuto sperimentare nuove soluzioni. L'enorme differenza tra le due formazioni è stata evidente in particolar modo dai nove metri, dove Fontanabona e compagnia hanno dimostrato di avere capacità importanti. 

U17 INTERTERRITORIALE - GIRONE A: PALLAVOLO LEGNAGO - VERONA VOLLEY 0-3 (17-25; 20-25; 16-25)

Successo in scioltezza per la selezione U17 scaligera nella gara contro una diretta concorrente per il primo posto nel girone provinciale. Menazza e compagni hanno dimostrato una grande versatilità, che ha permesso di mantenere una buona intesa indipendentemente dagli interpreti in campo. Coach Marchesan ha avuto la possibilità di provare soluzioni inedite, che gli hanno fornito buone indicazioni in vista dei prossimi impegni. Queste le sue parole al termine della gara: "Oggi abbiamo tenuto un buon livello di concentrazione, spingendo bene al servizio e mettendo il nostro punto di forza - contrattacco - in primo piano". 

U15 INTERTERRITORIALE - GIRONE A: CASELLE DUAL - VERONA VOLLEY 0-3 (13-25; 12-25; 16-25)

Archiviata la sconfitta al tie-break rimediata nel match inaugurale, l'U15 di Verona Volley ha cominciato a ingranare. Infatti, dopo il successo ottenuto in settimana nel recupero della prima giornata, i ragazzi di coach Murtas hanno avuto la meglio anche sul Caselle Dual, trafitto con un 3-0 senza storia. Un'ottima prestazione da parte di tutto il gruppo, che attraverso un gioco semplice ma efficace ha raccolto il bottino pieno. Tutti i componenti della squadra hanno offerto il proprio contributo alla causa per raggiungere il massimo risultato, segnale confortante per i prossimi appuntamenti.