Settore Giovanile: argento per l'U17 nella finale di categoria

29/01/2024

Settore Giovanile: argento per l'U17 nella finale di categoria
Si è concluso un altro weekend per il Settore Giovanile di Verona Volley. Di seguito i risultati di tutte le partite che sono andate in scena: 

SECONDA DIVISIONE - GIRONE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - POVEGLIANO DUAL 1-3 (25-17; 14-25; 22-25; 11-25)

Nel terzo impegno del campionato di Seconda Divisione, la capolista Povegliano Dual non lascia scampo ai ragazzi di Verona, che cedono in rimonta per 3 a 1. Partenza propositiva per la squadra di Coach Jorcano, che riesce a imporre il proprio gioco e staccare gli avversari di otto lunghezze, sbloccando il punteggio. Al rientro in campo, la formazione ospite trova una pronta reazione e fa valere le proprie qualità. Agguantato il pari, il Povegliano si aggiudica anche il terzo set, molto combattuto, prima di chiudere i conti con una quarta frazione a senso unico. 

U17 - FINALE 1°/2° POSTO: AVOLLEY - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-1 (25-23; 20-25; 25-21; 25-21) 
 
Medaglia d'argento per la formazione U17, che nella finale Interterritoriale ha la peggio contro l'Avolley, salendo così sul secondo gradino del podio. Avvio di gara equilibrato tra due squadre che rispondono colpo su colpo, ma nella fase conclusiva del primo parziale i vicentini la spuntano di misura. Verona reagisce prontamente e rimette la sfida in parità con una seconda frazione ben giocata. Al rientro in campo, gli avversari garantiscono maggiore continuità, soprattutto al servizio, dove fanno la differenza. Gli ultimi due set si sviluppano sempre sul filo dell'equilibrio, ma nei momenti topici la squadra di Schio mostra maggiore lucidità e si prende il titolo. "Ci siamo fatti prendere un po' troppo dall'emozione - commenta Coach Marchesan - Alcune cose non ci sono riuscite e abbiamo perso sicurezza. Dobbiamo crescere soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento. Sono contento dell'impegno che i ragazzi mostrano in allenamento, è un gruppo promettente e i risultati arriveranno". 

U14 - GIRONE GOLD: BASSANO VOLLEY - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-0 (25-15; 25-10; 25-7) 

Il Bassano non fa sconti nel settimo turno del campionato U14, dove Verona non riesce a strappare punti. Nella prima parte di gara, i padroni di casa fanno subito valere le proprie qualità, gli scaligeri restano aggrappati per un po', ma poi sono costretti a cedere. La musica non cambia al rientro in campo, con la compagine vicentina che stacca nettamente i ragazzi di Coach Pallaro, creando un solco impossibile da colmare. Verona fatica a trovare soluzioni e gli avversari mettono il sigillo sulla contesa nel terzo parziale. 

U13 MISTA - GIRONE V (STEEL 2): VALPANTENA VOLLEY - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-0 (25-14; 25-21; 25-21) 

Nel campionato U13 Mista, Verona si deve arrendere al Valpantena, che vince la sfida con il risultato di 3 a 0. I padroni di casa partono subito forte, sbloccando il punteggio con una grande prova nel primo set. La squadra di Coach Pallaro, però, non si abbatte e al rientro sul rettangolo di gioco prova a sistemare quello che non aveva funzionato. Per alcuni tratti, gli scaligeri tengono testa ai loro avversari e la frazione è combattuta, ma un calo nel finale non permette l'aggancio. Trama pressoché identica nel terzo parziale, dove la formazione locale chiude il confronto.