Settore Giovanile: argento per l'U17, altri tre punti per la Serie C

20/02/2023

Settore Giovanile: argento per l'U17, altri tre punti per la Serie C
Tutti i risultati del ricco fine settimana del Settore Giovanile gialloblù: 

SERIE C - GIRONE A: ROM PLASTICA CLODIA - VERONA VOLLEY 1-3 (25-19; 23-25; 27-29; 19-25)

Colpo esterno per la formazione di coach Marconi, che ha superato in trasferta la seconda della classe Rom Plastica Clodia, salendo così al sesto posto in classifica. Fin dalle battute iniziali, i ragazzi scaligeri hanno trovato nel servizio e nel muro le loro armi migliori, calando poi nel corso del set e andando sotto nel punteggio. Al rientro in campo, Verona è più determinata e con qualche modifica nell'assetto ha iniziato a soffrire meno in ricezione, pareggiando i conti. Equilibrio nel terzo set, che con caparbietà la squadra ospite ha portato a casa, soprattutto grazie ai muri di Valbusa. In scioltezza l'ultimo parziale, dove gli avversari non sono riusciti a tenere il ritmo dei gialloblù. Una vittoria fondamentale in chiave salvezza e una crescita che fa ben sperare per il prosieguo della stagione. 

SERIE D - GIRONE B: VERONA VOLLEY - FURLAN PROJECT 1-3 (21-25; 25-23; 26-28; 18-25)

Come nella gara di andata, la squadra gialloblù è riuscita a strappare un set ai più quotati avversari della Furlan Project, che però non è servito per raccogliere punti. Il risultato finale non rispecchia l'andamento della gara, che ha visto i ragazzi di coach Marchesan combattivi su ogni pallone, come dimostrato dai punteggi parziali. Dopo aver avuto la meglio nel primo set, Verona ha lottato punto a punto anche nelle due frazioni successive, vinte dagli ospiti, che hanno chiuso i conti nel quarto parziale. L'allenatore scaligero ha riscontrato un'ottima risposta da parte di tutta la squadra, segnale evidente che il livello tecnico e tattico sta crescendo.

U17 FINALE INTERTERRITORIALE 1°/2° POSTO: BASSANO VOLLEY - VERONA VOLLEY 3-1 (25-20; 21-25; 29-27; 25-18)

Una buona prova di carattere non è bastata alla compagine U17 per aggiudicarsi la finale del torneo Interterritoriale, ma l'argento che tutto il gruppo si è messo al collo è motivo di grande orgoglio. La squadra gialloblù ha condotto tutti e quattro i set, subendo la rimonta degli avversari sempre nel finale. La compagine vicentina ha trovato in Bertoncello e Benacchio le due armi migliori, che hanno fatto la differenza nei momenti topici del match. Resta un po' di rammarico per la gestione del terzo set, che avrebbe potuto consegnare il momentaneo 2 a 1 agli scaligeri. Coach Marchesan si è detto però molto soddisfatto del percorso fatto dalla sua squadra, che da settembre a oggi ha perso solamente questa gara, migliorando a vista d'occhio settimana dopo settimana. Ora lo sguardo va rivolto alla fase regionale con l'obiettivo di crescere ancora.

U15 QUALIFICAZIONE: VERONA VOLLEY - MANIFATTURE TERRE RENO 1-3 (28-26; 18-25; 10-25; 17-25) 

Nella seconda uscita del girone di qualificazione alla fase regionale, l'U15 è caduta tra le mura amiche per mano della Manifatture Terre Reno. Dopo essere passati in vantaggio al termine di un set tirato, i ragazzi di coach Murtas hanno subito il recupero degli ospiti, che hanno imposto il proprio gioco e raccolto un successo che ha permesso loro di rimanere in testa alla classifica a punteggio pieno. 

U15 CHALLENGE - GIRONE Z: VERONA VOLLEY - CASELLE DUAL 3-1 (22-25; 25-21; 25-19; 25-18)

Nel campionato di sviluppo per i ragazzi più giovani della categoria, la truppa dell'U15 ha ottenuto un'altra importante vittoria, che vale il consolidamento del comando della classifica. Ottima la prestazione dei ragazzi, che sotto la guida di coach Jorcano hanno eseguito alla perfezione il compito, rimediando alla sconfitta nel primo set con una grande reazione di squadra. La formazione gialloblù sta dimostrando l’impegno e l’entusiasmo necessari per arrivare pronti alla fase regionale.

U14 INTERTERRITORIALE - GIRONE A: BASSANO VOLLEY - VERONA VOLLEY 3-2 (22-25; 25-13; 18-25; 25-17; 16-14)

Una sfida appassionante quella giocata dalla compagine U14 gialloblù, che sull'ostico campo del Bassano Volley ha sfiorato la vittoria al tie-break, tornando a casa comunque con un punto in saccoccia. Il match ha visto i ragazzi di coach Pallaro avere la meglio nel primo e nel terzo set grazie a una buona continuità di gioco. I padroni di casa hanno per due volte riportato la gara in equilibrio, conquistando infine la vittoria nel quinto set, dove il successo degli scaligeri è sfumato per un soffio.  

U13 FEMMINILE 2a FASE - GIRONE V (STEEL): VERONA VOLLEY - OPPEANO VOLLEY 3-0 (25-23; 25-9; 25-10)

La seconda fase della stagione dell'U13 Femminile si è conclusa con una vittoria netta sull'Oppeano Volley, che ha consolidato il primo posto nel girone. Dopo il primo set giocato punto a punto e un avvio un po' contratto, le ragazze di coach Castellani e Argenta hanno preso le misure dell'avversario, lottando su ogni palla e superando con estrema facilità gli altri due parziali. Progressi costanti per la formazione gialloblù, che sta costruendo un gruppo sempre più compatto. 

U12 MISTO 6X6 - GIRONE A: AURORA FRUIT - VERONA VOLLEY YOUNG 2-1 (25-19; 25-17; 17-25)

Primo stop per l’U12 6x6, che ha ceduto per 2 a 1 in casa dell’Aurora Fruit. Le avversarie hanno approfittato di una partenza complicata dei gialloblù, dettata dalla comprensibile agitazione per il match decisivo della stagione e si sono aggiudicate i primi due set. Nel terzo parziale, la squadra scaligera ha sfoderato la grinta che l'ha contraddistinta fin qui, andandosi a prendere almeno un punto in una partita difficilissima sia dal punto di vista tecnico che da quello emotivo. Coach Perin ha dovuto effettuare numerosi cambi, trovando risposte adeguate dai ragazzi subentrati. Ora le due formazioni si trovano appaiate in classifica. 

U12 MISTO 3X3 - GIRONE F: LIBERTAS MONTORIO - VERONA VOLLEY 0-3 (8-15; 6-15; 7-15)

Ulteriore vittoria per l’U12 3x3 che è stata capace di imporsi sulla Libertas Montorio per 3 a 0. Partita giocata in scioltezza dai giovani gialloblù, che hanno mantenuto un buon livello in battuta e giocato con astuzia, mettendo in seria difficoltà gli avversari. La compagine guidata da coach Perin ha dimostrato che il duro lavoro in allenamento sta iniziando a dare i suoi frutti anche in partita. Con questi altri tre punti, i gialloblù si sono confermati al comando del proprio girone.