Settore Giovanile: altri 3 punti in Prima Divisione, bene l'U13

15/01/2024

Settore Giovanile: altri 3 punti in Prima Divisione, bene l'U13
Si è concluso un altro weekend ricco di appuntamenti per il Settore Giovanile di Verona Volley. Di seguito i risultati ottenuti da tutte le squadre che sono scese in campo: 

SERIE C - GIRONE B: COMUNELLO VOLLEY ROSA - VERONA VOLLEY 3-0 (25-19; 25-9; 25-20) 

Contro la seconda della classe del campionato di Serie C, Verona ha la peggio, non riuscendo a raccogliere punti. Nella prima parte di gara, la formazione allenata da Coach Marconi prova a tenere testa agli avversari e mostra buone qualità, pur passando in svantaggio nel punteggio. Al rientro sul rettangolo di gioco, i padroni di casa alzano il ritmo e costruiscono un distacco impossibile da recuperare per gli scaligeri. La sfida torna sui binari dell'equilibrio nella terza frazione, dove gli ospiti tentano di riaprire i giochi, ma nel finale cedono alla superiorità dei vicentini. 

PRIMA DIVISIONE - GIRONE A: VERONA VOLLEY - VALPANTENAVIVA 3-1 (25-20; 16-25; 25-13; 25-22) 

Nel terzo e ultimo scontro diretto d'alta classifica in Prima Divisione, gli scaligeri conquistano tre punti d'oro che li proietta al secondo posto solitario. Contro un avversario ostico che fino a quel momento aveva lasciato per strada solamente tre set in tutto il campionato, i ragazzi di Coach Marchesan lottano, soffrono e dimostrano di voler compiere un passo in avanti sia tecnico-tattico che caratteriale. Avanti nel punteggio, Verona viene agganciata, prima di imporsi nettamente nel terzo set e di mettere il sigillo sulla sfida nel quarto. "Sono contento, dopo un primo set giocato bene c'è stata la reazione degli avversari che hanno iniziato a metterci sotto soprattutto in muro e difesa - ha dichiarato l'allenatore scaligero - Il rientro in campo nel terzo, però, ha dimostrato che la squadra voleva vincere a ogni costo". 

U17 - QUARTI B: VERONA VOLLEY - AVOLLEY 0-3 (18-25; 18-25; 20-25) 

Nella gara valevole il primo posto dei Quarti di finale di categoria, la selezione U17 deve cedere al monologo dell'Avolley, protagonista di un'ottima gara in battuta e a muro fin dai primissimi scambi. Nei tre set disputati, i ragazzi di casa faticano a trovare il proprio gioco e si arrendono a un avversario più in palla, capace di chiudere il confronto 3 a 0. "Oggi è stata una brutta prestazione da parte nostra, però capisco che giocare tre gare molto importanti in cinque giorni non è facile - ha detto Coach Marchesan - I ragazzi sono scesi in campo scarichi e con poche energie mentali mentre gli avversari avevano voglia di vendicare la sconfitta subita nella fase precedente. Ora la situazione si fa più complicata ma non impossibile, prepareremo al meglio la semifinale che ci aspetterà domenica consapevoli dei nostri punti di forza".

U15 - QUARTI B: AGB BASSANO ROSSA - VERONA VOLLEY 3-0 (25-23; 26-24; 25-21) 

Dopo il successo ottenuto in settimana, arriva il primo passo falso in questa fase del campionato interterritoriale per la formazione U15, che cade 3 a 0 in casa del Bassano. Un risultato bugiardo che non rispecchia l'andamento di una gara giocata sul filo dell'equilibrio sin dalle battute iniziali. Nel primo set le due squadre rispondono colpo su colpo e nel secondo il copione non cambia. Si gioca punto a punto fino ai vantaggi, dove sono i padroni di casa ad avere la meglio. Nella terza frazione, gli scaligeri provano ad accorciare le distanze, ma gli avversari chiudono i conti e si aggiudicano il successo. 

U14 - GIRONE GOLD: AVOLLEY - VERONA VOLLEY 3-0 (25-11; 25-17; 25-14) 

La compagine U14 non riesce a fermare la corsa della capolista del raggruppamento, incappando in una sconfitta per 3 a 0 e rimanendo a quota 5 in classifica. Sin dalle prime battute della sfida, i padroni di casa fanno valere le proprie qualità, costringendo gli scaligeri a inseguire. Al rientro in campo, i ragazzi di Coach Pallaro tentano la reazione e in alcuni momenti tengono testa agli avversari, che però si aggiudicano anche la seconda frazione. Terzo set in totale gestione, poi, da parte dell'Avolley, che impedisce agli ospiti si riaprire i giochi. 

U13 3X3 - GIRONE A: LIBERTAS MONTORIO - VERONA VOLLEY 0-3 (8-15; 11-15; 13-15) 

Vittoria netta per l'U13 3x3, che si impone sul campo della Libertas Montorio con un sonoro 3 a 0. La formazione scaligera si presenta in campo con la giusta determinazione e mette in discesa l'incontro grazie a un primo set senza storia. I padroni di casa provano a reagire in avvio di seconda frazione, ma i ragazzi di Coach Begnini mantengono le distanze e volano sul 2-0. Nel terzo, la contesa è più equilibrata, con le due squadre che rispondono colpo su colpo, ma Verona la spunta e mette il sigillo sulla sfida. 

U13 MISTA - GIRONE V (STEEL 2): AUTOSERVICE CALDIERO - VERONA VOLLEY 0-3 (7-25; 17-25; 15-25) 

Nella prima uscita del Girone V di categoria, la formazione U13 Mista conquista un successo di pregevole fattura ai danni dell'Autoservice Caldiero. La squadra ospite parte con l'acceleratore premuto e domina il primo parziale dall'inizio alla fine, staccando di diciotto lunghezze gli avversari. Nel secondo e nel terzo set, i padroni di casa cercano di rientrare in partita, ma la truppa scaligera mantiene sempre un distacco consistente e si prende i tre punti con merito. 

U12 MISTA - GIRONE E: CPM BORGO MILANO - VERONA VOLLEY 0-3 (19-25; 17-25; 17-25) 

Anche la formazione U12 Mista conquista un meritato successo esterno, affermandosi 3-0 in casa del Borgo Milano. Nella prima parte di gara, le due squadre giocano punto a punto, ma gli scaligeri dimostrano di avere una marcia in più e sbloccano il risultato. Più in scioltezza, invece, le fasi successive dell'incontro, dove Verona tiene a distanza la formazione avversaria, restando sempre davanti con un margine di vantaggio significativo che porta alla vittoria. 

U12 MISTA 3X3 - GIRONE I: VERONA VOLLEY - VOLLEY BUSSOLENGO 3-0 (15-4; 15-13; 15-10) 

Nel campionato 3x3, la compagine U12 non lascia scampo al Volley Bussolengo, strappando una vittoria netta che la consolida al comando della classifica del girone a quota 11 punti. Primo parziale totalmente dominato da parte degli scaligeri, che sbloccano la sfida grazie a un grande carattere in campo. Al rientro in campo, il confronto è più combattuto e viene deciso ai vantaggi, mentre nel terzo set Verona mette il punto definitivo che vale la conquista dell'intera posta.