Il Settore Giovanile di Verona Volley è sceso in campo per un altro fine settimana intenso. Di seguito i risultati di tutte le partite disputate dalle squadre scaligere:
SERIE C - GIRONE B: AVOLLEY-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-1 (25-18; 24-26; 25-12; 28-26)
In uno degli ultimi appuntamento della stagione di Serie C, Verona ha la peggio in casa dell'Avolley, che si impone per 3 a 1. I padroni di casa partono bene e sbloccano l'incontro grazie a un primo set a senso unico, ma la squadra di Bertolini reagisce prontamente e rimette tutto in equilibrio, vincendo il secondo ai vantaggi. I vicentini, però, giocano in scioltezza al rientro in campo, prima di chiudere con fatica il discorso nella quarta frazione, nonostante la truppa scaligera abbia opposto resistenza fino al 28-26.
U17 REGIONALE - SEMIFINALE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-KIOENE PADOVA 2-3 (25-19; 23-25; 25-21; 23-25; 7-15)
Arriva una sconfitta nella semifinale regionale di andata per l'U17, che però lotta e dà battaglia, arrendendosi solamente al tie-break al termine di una sfida combattuta. Gli scaligeri iniziano nel migliore dei modi, passando in vantaggio grazie a un primo parziale ben giocato. La formazione bianconera risponde presente, ma i ragazzi di Marchesan tornano avanti, dimostrando costanza e qualità. Gli avversari riacciuffano il pareggio e nel set conclusivo effettuano il sorpasso finale, aggiudicandosi così il primo atto del confronto.
U15 REGIONALE - QUALIFICAZIONE: AGB BASSANO VOLLEY-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-1 (25-19; 25-15; 18-25; 25-18)
Niente da fare per l'U15 sul campo del Bassano, che nel raggruppamento regionale vince lo scontro diretto con il punteggio di 3 a 1. La compagine vicentina impone il proprio gioco sin dalle battute iniziali e sblocca senza grosse difficoltà. La gara sembra andare in un'unica direzione, come dimostra anche l'andamento del secondo set, ma Verona sfodera una reazione d'orgoglio e riapre il discorso nel terzo parziale, ma i locali riprendono in mano le redini del match e chiudono i conti.
SECONDA DIVISIONE - GIRONE D (COPPA): VOLLEY ISOLA-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 0-3 (20-25; 14-25; 22-25)
Nel girone della Coppa di Seconda Divisione, la seconda giornata sorride a Verona, che travolge in trasferta il Volley Isola e comincia al meglio il proprio cammino nella competizione. I ragazzi di Jorcano passano in vantaggio con merito e si confermano anche alla ripresa del gioco, staccando i propri avversari di ben undici lunghezze. Il tentativo di recupero nel terzo set non va a buon fine per i padroni di casa, che subiscono il gioco costante di Verona, che chiude i conti sul 3-0.
U15 CHALLENGE - GIRONE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-HELLAS 2000 3-0 (25-22; 25-18; 25-16)
Vittoria netta e senza concedere set anche nel torneo Challenge per l'U15, che si impone sull'Hellas 2000 con un sonoro 3-0. Dopo una prima frazione all'insegna dell'equilibrio, dove Verona la spunta nel finale, gli scaligeri giocano in scioltezza le fasi successive dell'incontro e non danno mai segni di incertezza. La formazione ospite non riesce a tenere il livello del team di Jorcano, che con merito esce dal campo vittorioso.
U14 FEMMINILE PRIMAVERILE - GIRONE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-LA VETTA AZZURRA 1-3 (20-25; 26-24; 16-25; 17-25)
Non basta una buona prestazione delle ragazze dell'U14 Femminile per tornare a casa con parte del bottino, perché ad avere la meglio nell'ultimo turno del campionato Primaverile è La Vetta Azzurra. Le ospiti vanno avanti nel punteggio al termine della prima frazione, con le scaligere che rimettono subito in equilibrio il discorso. Tuttavia, calano alla distanza e la truppa avversaria ne approfitta, vincendo i due set successivi.
U13 FEMMINILE PRIMAVERILE - GIRONE C: VIRTUS VOLLEY-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-1 (25-23; 15-25; 25-18; 25-18)
Una Virtus Verona più cinica non lascia scampo all'U13 Femminile scaligera, che non riesce a raccogliere punti nel turno del torneo Primaverile. Il primo set è combattuto e le padrone di casa lo decidono solamente ai vantaggi, mentre il secondo è a totale appannaggio delle ragazze di Begnini, che però non riescono a trovare continuità. Infatti, le avversarie si dimostrano più precise e ottengono il successo.
U13 3X3 - FINALE: DUAL BIANCA-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 A 0-2 (4-15; 14-15)
Vittoria netta e medaglia d'oro conquistata per l'U13 nella finale 3x3 contro la Dual Bianca, costretta ad alzare bandiera bianca. I ragazzi di Bertani cominciano la partita con il piglio giusto, staccano gli avversari e sbloccano il risultato con grande merito. Al rientro in campo, la sfida è più combattuta e procede sul punto a punto. Il colpo finale, però, lo sferra Verona, che chiude l'incontro e sale sul gradino più alto del podio.
U12 MISTO - GIRONE P (ECCELLENZA): ASD PALLAVOLO ANTARES-VERONA VOLLEY VIVIENERGIA 3-0 (25-16; 25-20; 25-15)
Nel campionato U12 Misto, Verona deve cedere in casa della Pallavolo Antares, che strappa un successo netto senza concedere set. I padroni di casa indirizzano subito la partita nel verso giusto e si portano in vantaggio senza grosse difficoltà. Gli scaligeri provano a reagire, ma la compagine avversaria tiene meglio il campo e si aggiudica anche i due parziali successivi.