Netta vittoria in Serie C, 3-0 anche in Prima e Seconda Divisione

10/03/2025

Netta vittoria in Serie C, 3-0 anche in Prima e Seconda Divisione
Il Settore Giovanile di Verona Volley ha terminato un altro intenso weekend di partite tra provincia e regione. Di seguito i risultati di tutte le gare disputate dalle squadre scaligere: 

SERIE C - GIRONE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-ADMO VOLLEY 3-0 (25-23; 25-18; 25-21)

Nel campionato di Serie C, Verona sovverte i pronostici e supera con una grande prestazione l'ostacolo ADMO Volley, tornando così a conquistare l'intera posta. L'inizio di partita è equilibrato e nessuna delle due squadre sembra prevalere sull'altra, ma Verona è cinica e sul finale si aggiudica la prima frazione. Presa consapevolezza, la formazione di Coach Bertolini prende ritmo e impone il proprio gioco, conquistando con merito anche i due set successivi. 

PRIMA DIVISIONE - GIRONE A: LIBERTAS MONTORIO-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 0-3 (19-25; 21-25; 21-25)

Tre punti esterni nel campionato di Prima Divisione per Verona, che sbanca la casa del Montorio con un perentorio 3 a 0. Un risultato mai in discussione per i ragazzi di Coach Marchesan, che si portano in vantaggio al termine di un primo set dominato. Nelle fasi successive dell'incontro, i padroni di casa provano a rimettere in piedi la situazione, ma la truppa scaligera mantiene alto il livello e si aggiudica anche secondo e terzo parziale.

SECONDA DIVISIONE - GIRONE B
REDSKINS NERA-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-0 (25-20; 25-16; 27-25)
PGS INTREPIDA-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 0-3 (10-25; 11-25; 15-25)


Il bilancio del weekend di Seconda Divisione recita una vittoria e una sconfitta per Verona, che resta così al decimo posto in classifica. Nella prima uscita, gli scaligeri faticano sul campo dei Redskins, che si dimostrano superiori, per lo meno nei primi due parziali, fino a chiudere la gara nel terzo nonostante la reazione dei ragazzi di Jorcano, che però centrano l'immediato riscatto il giorno seguente, imponendosi nettamente in casa dell'Intrepida in una gara totalmente ad appannaggio gialloblù. 

U19 REGIONALE - QUALIFICAZIONE: OSMO MONTECCHIO-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-0 (25-18; 25-21; 25-13)

Nella fase di qualificazione regionale, Verona cade sul campo dell'OSMO Montecchio, che si dimostra superiore durante l'arco dell'incontro. Sin dalle battute iniziali, i padroni di casa allungano e sbloccano senza grosse difficoltà. La truppa scaligera tenta la reazione alla ripresa del gioco e mette in difficoltà i vicentini in alcune circostanze, ma cede nel finale di parziale, prima di alzare bandiera bianca nel terzo, dove gli avversari hanno la meglio. 

U17 REGIONALE - QUALIFICAZIONE: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-VOLLEY TREVISO 0-3 (15-25; 17-25; 19-25)

Anche l'U17 non riesce a conquistare punti nell'impegno di qualificazione alla fase regionale, cadendo per mano del Volley Treviso tra le mura amiche. Gli ospiti giocano in scioltezza sin dai primi scambi e Verona va in difficoltà, faticando a costruire dal proprio lato della rete. La squadra avversaria ha la meglio nelle prime due frazioni, prima che i ragazzi di Marchesan reagiscano nel terzo, ma nei momenti clou cedono. 

U17 CHALLENGE - GIRONE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 B-LIBERTAS MONTORIO 3-0 (25-19; 25-13; 25-14)

Netta vittoria nel campionato Challenge per l'U17, che supera con facilità l'ostacolo Libertas Montorio. Gli scaligeri indirizzano subito la sfida e sbloccano senza difficoltà. La formazione avversaria accusa il colpo e Verona ne approfitta, staccandola di netto, fino alle battute conclusive. I padroni di casa tengono lo stesso livello per tutta la partita, che si aggiudicano meritatamente. 

U15 CHALLENGE - GIRONE B: LIBERTAS MONTORIO VALPANTENA-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-0 (26-24; 25-20; 25-8)

Nel campionato U15 Challenge, Verona esce senza punti in tasca dalla palestra della Libertas Montorio, che ha la meglio per 3 a 0. L'avvio di partita è equilibrato, con le due squadre che rispondono colpo su colpo, ma sul finale sono gli avversari a imporsi. Alla distanza, il team scaligero cala di intensità e non riesce a mantenere alta la concentrazione, così i locali ne approfittano e con buona facilità chiudono i conti. 

U14 GOLD - GIRONE UNICO: BUTTERFLY MONTECCHIO-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-0 (25-18; 25-15; 25-21)

Non riesce a portare a casa punti dal campo di Montecchio la formazione veronese, che si deve arrendere al 3 a 0 imposto dai locali. Il fattore campo è subito decisivo, tanto che la compagine vicentina gioca in modo fluido e sblocca la partita con autorevolezza. Il secondo set è la fotocopia di quello precedente, con gli scaligeri che non riescono a sbloccarsi, prima di provare una timida risposta nel terzo parziale, ancora però ad appannaggio dei padroni di casa. 

U14 FEMMINILE PRIMAVERILE - GIRONE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-ASD PALLAVOLO ANTARES 3-1 (22-25; 25-17; 25-21; 27-25)

Bottino pieno per l'U14 Femminile, che mantiene l'imbattibilità nel torneo Primaverile grazie all'affermazione interna ai danni dell'Antares. Le scaligere, però, non iniziano nel migliore dei modi e vanno sotto nel punteggio, pur disputando un set alla pari. La reazione è immediata e la seconda frazione è in totale controllo da parte della squadra di Coach Begnini, che prende ritmo e si aggiudica anche quella successiva senza difficoltà. Più combattuto, invece, il quarto, ma Verona la spunta ai vantaggi. 

U13 FEMMINILE PRIMAVERILE - GIRONE C: INTREPIDA VOLLEY-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 0-3 (13-25; 24-26; 11-25)

Successo esterno per l'U13 Femminile, che nel terzo impegno del campionato Primaverile si impone sul parquet dell'Intrepida e strappa tre punti che le permettono di restare da sola al comando a punteggio pieno. Le ragazze di Coach Zappalà entrano in campo con il piglio giusto e conquistano il primo set in totale scioltezza. La musica cambia nel secondo, quando le avversarie danno più filo da torcere, ma la formazione scaligera la spunta ai vantaggi, prima di mettere il sigillo sulla vittoria nel terzo. 

U12 MISTO - GIRONE P (ECCELLENZA): ZETA VI EMME/LODI ELETTR.-VERONA VOLLEY VIVENERGIA 3-0 (25-16; 25-17; 25-19)

Niente da fare sul campo della Zeta VI Emme/Lodi per l'U12 Mista, che si arrende 3 a 0 contro un avversario rivelatosi più forte durante l'arco dell'intero match. I padroni di casa impongono subito il proprio gioco e sbloccano con facilità il punteggio, ripetendosi poi al rientro in campo. Gli scaligeri provano a reagire nel terzo parziale, ma non riescono a invertire il trend e la squadra locale mette fine alla gara. 

U12 MISTO 3X3 - GIRONE L (ECCELLENZA): ISOLAMINI-VERONA VOLLEY VIVIENERGIA 2-1 (15-5; 10-15; 15-4)

Sconfitta di misura nel campionato U12 3x3 per Verona, che ha la peggio in casa dell'Isolamini, ma raccoglie comunque un punto. Sotto nel punteggio dopo il primo set, gli scaligeri pareggiano subito i conti, prima di cadere nel terzo, dove la formazione ospite fissa il risultato sul 2 a 1.