Nazionali, VNL: Grozdanov stampa 6 muri a Cuba, Mozic ko con il Brasile

25/06/2023

Nazionali, VNL: Grozdanov stampa 6 muri a Cuba, Mozic ko con il Brasile
Con la giornata di oggi si è chiusa la Week 2 per i due atleti scaligeri impegnati nella Volleyball Nations League 2023. La Slovenia di Mozic ha terminato la seconda fase con un ko per mano del Brasile, mentre Grozdanov ha strappato un punto a Cuba con la sua Bulgaria. 

SLOVENIA 

La Nazionale slovena ha concluso la seconda settimana senza muovere la classifica, cadendo per 3-1 contro il Brasile. La squadra è riuscita a sviluppare il proprio gioco nella prima frazione, vinta di misura, prima di subire la rimonta. Mozic ha giocato i primi due set, durante i quali ha totalizzato 7 punti, tutti in attacco. La squadra di Cretu ha comunque tenuto testa ai verdeoro, dimostrando ancora una volta di aver un roster di alto livello. Con i suoi 18 punti, la Slovenia si è confermata nelle zone alte della graduatoria.

BULGARIA 

Dopo una striscia negativa, la Bulgaria è tornata a raccogliere punti nel torneo, anche se il risultato finale ha premiato gli avversari. I ragazzi di Konstantinov sono andati in vantaggio, poi Cuba ha ribaltato la situazione. Portata la sfida in equilibrio, al tie-break l'hanno spuntata i centroamericani. Grande performance personale per Aleks Grozdanov, che si è preso la scena con 12 punti complessivi (secondo best scorer della propria squadra), con ben 6 muri vincenti e un ace. La selezione bulgara è così salita a quota 6 in classifica.