Nazionali: Mozic va a segno 17 volte, Italia vincente con il Brasile

05/07/2023

Nazionali: Mozic va a segno 17 volte, Italia vincente con il Brasile
Si è aperta in questi giorni la terza tappa della quinta edizione di Volleyball Nations League, con le città di Pasay City (Filippine) e Anaheim (USA) a fare da cornice. Nell'impegno inaugurale della Week 3 sono già scese in campo l'Italia di Mosca, vittoriosa contro il Brasile, e la Slovenia, di Mozic, che è caduta al tie-break per mano della Polonia. 

ITALIA 

Grande partenza per l’Italia di coach De Giorgi nella Week 3 di VNL: gli azzurri hanno superato la corazzata del Brasile per 3-1 in rimonta. Ottima prova per la Nazionale che è riuscita a imporsi dopo l’iniziale svantaggio. Il centrale scaligero Leandro Mosca non ha preso parte al match. Il prossimo incontro della selezione tricolore sarà domani, giovedì 06 luglio, alle ore 9.00 italiane contro il Canada.

SLOVENIA 

Nella prima uscita di questa Poule la Slovenia è riuscita a strappare un punto all'ostica Polonia, anche se non sono pochi i rimpianti per non aver chiuso la pratica dopo essersi portata sullo 0-2. Rok Mozic è entrato a gara in corso nel primo parziale, mettendo la propria firma sull'ultimo pallone della frazione. Schierato titolare da Coach Cretu nei set successivi, il martello classe 2002 ha fornito il proprio contributo con una prova condita da 17 punti, timbrando anche un muro e un ace. Gli sloveni scenderanno di nuovo in campo domani contro la Cina.