Nazionali, Mondiali: USA prima del girone, avanti Italia e Slovenia, fuori il Brasile

18/09/2025

Credits_VBTVCredits_VBTV
Con le ultime gare della terza giornata si è conclusa la fase a gironi del campionato del mondo 2025 in corso di svolgimento nelle Filippine e, di conseguenza, il tabellone degli ottavi di finale è stato completato. 

Tra i tesserati scaligeri protagonisti in questa edizione, il primo a staccare il pass per il primo turno a eliminazione diretta è stato Micah Christenson, che ha chiuso a punteggio pieno nel Gruppo C con i suoi Stati Uniti, mettendo personalmente a segno anche 2 punti nella sfida contro Cuba. La Slovenia di Coach Soli, poi, ha chiuso in seconda posizione nel Gruppo E. Stesso piazzamento per l'Italia, che grazie al netto successo ai danni dell'Ucraina si è qualificata come seconda nel girone F. Ha terminato il suo cammino nella competizione, invece, il Brasile di Darlan, penalizzato dal quoziente set nel Gruppo H. Non sono bastati i 4 punti dell'opposto classe 2002 per strappare punti alla Serbia nell'ultima gara. 

Ora gli azzurri sono attesi dal confronto con l'Argentina, mentre Coach Soli e Christenson saranno uno di fronte all'altro in USA-Slovenia. 

Di seguito gli accoppiamenti degli ottavi di finale delle nazionali che vedono protagonisti i tesserati di Rana Verona: 

Argentina-Italia, 21 settembre ore 9.30 (fuso orario italiano)
USA-Slovenia, 22 settembre ore 14.00 (fuso orario italiano)