MENU
Verona Volley

Nazionali: Magalini e Di Maio sul tetto d'Europa con l'U22, Bonisoli campione europeo U18

19/07/2022

Nazionali: Magalini e Di Maio sul tetto d
Un fine settimana all'insegna dei successi per le selezioni giovanili azzurre grazie ai trionfi agli Europei Under 22 e Under 18. Intanto, la Nazionale maggiore di Cortesia e Mosca sta preparando la prima uscita alle Final Eight di VNL. 

GIULIO MAGALINI E ROBERTO DI MAIO: ieri sera il cielo della città di Tarnow, in Polonia, si è tinto di azzurro. L'Italia di coach Fanizza, infatti, ha prevalso sulla Francia per 3-1 nella finale della prima edizione dei Campionati Europei Under 22 maschili. Il nostro Giulio Magalini si è messo in luce con 25 punti messi a terra, bottino che gli è valso il titolo di top scorer della sfida. Un contributo fondamentale è arrivato anche da Roberto Di Maio, scout-man gialloblù e protagonista dietro le quinte. 

PIETRO BONISOLI: riconoscimento prestigioso anche per il nuovo acquisto Pietro Bonisoli, che con la formazione di coach Zanin si è aggiudicato la medaglia d'Oro agli Europei Under 18 maschili. A Tbilisi, in Georgia, gli Azzurrini non hanno lasciato scampo alla Francia, battuta con un perentorio 3-0. Un percorso netto per Bonisoli e compagni, che hanno chiuso il torneo da imbattuti, arrivando a sollevare l'ambito trofeo. 

LORENZO CORTESIA E LEANDRO MOSCA: dopo aver terminato la prima fase in testa alla classifica, la Nazionale maggiore di Ferdinando De Giorgi si avvicina ai quarti di finale di VNL, in programma domani, mercoledì 20 luglio, alle ore 21.00 all'UnipolArena di Bologna contro l'Olanda. Tra i convocati del ct ci sono anche i centrali gialloblù Lorenzo Cortesia e Leandro Mosca, pronti ad affrontare nuove battaglie.