MENU
Verona Volley

Nazionali: fra amichevoli e partenze, il punto dei gialloblù

31/05/2022

Nazionali: fra amichevoli e partenze, il punto dei gialloblù
Prosegue il percorso di preparazione dei gialloblù impegnati nelle rispettive Nazionali.

LORENZO CORTESIA: La seconda amichevole contro la Bulgaria, giocata a Cavalese la settimana scorsa, l’Italia del ct De Giorgi ha vinto per 3-0, riequilibrando lo score dopo la sconfitta del primo test match. In campo anche Lorenzo Cortesia, che rientra nel gruppo di convocati per la Week 1 di Vnl, che si svolgerà a Ottawa a partire dal 9 giugno. Gli Azzurri incontreranno Francia, Polonia, Canada e Argentina.

GIULIO MAGALINI: Prosegue il lavoro della Nazionale Under 22 di Giulio Magalini, in vista dei Campionati Europei di categoria. Durante lo stage in Lussemburgo, la squadra ha affrontato la Germania in un’amichevole al Coque Sport Center, vincendo 3-2 (23-25, 16-25, 25-17, 27-25, 19-17). Protagonista assoluto Giulio Magalini, top scorer di giornata con 29 punti messi a terra. Ora comincerà il ritiro a Cavalese insieme alla prima squadra azzurra.

ROK MOZIC: Il gruppo sloveno del ct Mark Lebedew prosegue la preparazione con l’integrazione graduale dei giocatori nella rosa. Due amichevoli contro la Serbia e una contro la Croazia, per la squadra di Rok Mozic, che oggi e domani disputerà gli ultimi test match contro la Bulgaria a Sofia. Terminato questo impegno, la Slovenia volerà a Brasilia, sede della prima settimana di Vnl, dove incontrerà Stati Uniti, Brasile, Australia e Cina.