MENU
Verona Volley

Nazionali: Italia in Final Eight, Di Maio scoutman della U22

11/07/2022

Nazionali: Italia in Final Eight, Di Maio scoutman della U22
Prosegue alla grande il cammino in VNL dell’Italia, che ora guarda alle fasi finali, mentre gli Azzurrini di coach Fanizza, archiviati i Giochi del Mediterraneo, si preparano ad affrontare gli Europei. Con un importante innesto nello staff tecnico, quello dello scout gialloblù Roberto di Maio.

LORENZO CORTESIA: Missione compiuta per l’Italia alle Vnl: con quattro vittorie su quattro nella Week 3, gli azzurri chiudono la fase preliminare al primo posto, grazie alle 10 vittorie ottenute, 31 punti e un miglior quoziente set rispetto alla Polonia. A Danzica, l’Italia ha regolato la Bulgaria 3-0, poi ha battuto 3-1 l’Iran, di nuovo 3-0 contro la Serbia (Lorenzo Cortesia in campo, e autore di 5 punti) e, infine, 3-0 anche contro l’Olanda.
Ora, al via le fasi finali all’Unipol Arena di Bologna, con i quarti di finale in programma mercoledì 20 luglio (ore 21.00) proprio contro l’Olanda.

ROK MOZIC: Le due vittorie contro Serbia e Bulgaria non bastano alla Slovenia di Rok Mozic per approdare alle Final Eight di VNL. Contro la Bulgaria, in particolare, il martello gialloblù è stato protagonista con 14 punti nella vittoria per 1-3. Netto 3-0 sulla Serbia, ma poi arrivano le sconfitte contro l’Iran (0-3) e Polonia (3-1) a decretare la fine della competizione.

GIULIO MAGALINI E ROBERTO DI MAIO: Al via domani, martedì 12 luglio, l’Europeo Under 22 a Tarnow, in Polonia. Otto le nazionali in competizione, con l’Italia di Giulio Magalini inserita nella Pool II insieme a Olanda, Turchia e Montenegro. C’è un’importante novità sul fronte staff tecnico: al gruppo azzurro si è aggregato lo scoutman gialloblù Roberto Di Maio, per dare man forte al team azzurro.