MENU
Verona Volley

Nazionali: al via la VNL, bene la Under 22 in amichevole

08/06/2022

Nazionali: al via la VNL, bene la Under 22 in amichevole
L'estate delle nazionali comincia a prendere forma. Via alla VNL, mentre prosegue il percorso di preparazione degli Azzurrini.

LORENZO CORTESIA: La Nazionale azzurra di Fefè De Giorgi esordirà fra poche ore in Volleyball Nations League, nella TD Place Arena, a Ottawa. Il gruppo, campione d’Europa, che comprende il gialloblù Lorenzo Cortesia, affronterà la Francia dei campioni olimpici in carica. Si giocherà alle 19.30 di oggi, ora locale, che corrispondono all’1.30 di giovedì 9 giugno per l’Italia. Poi toccherà ai campioni del mondo della Polonia, ai padroni di casa del Canada e all’Argentina, che ha vinto il bronzo a Tokyo 2020.  

GIULIO MAGALINI: Gli Azzurrini vincono con un netto 3-0 la prima delle due amichevoli contro la Tunisia, aggiudicandosi anche il set supplementare disputato al termine del match. A Cavalese, Magalini e compagni hanno interpretato ottimamente la gara, imponendosi in ogni parziale. Lo schiacciatore gialloblù, in particolare, ha messo a terra 10 punti. Prosegue nel migliore dei modi la preparazione ai Giochi del Mediterraneo, in programma dal 25 giugno al 5 luglio a Orano, in Algeria, e poi ai Campionati Europei, in programma dal 12 al 17 luglio a Tarnow, in Polonia.

ROK MOZIC: La VNL della Slovenia e di Rok Mozic è cominciata, a Brasilia, con una sconfitta per 3-0 contro gli Stati Uniti. Non sono bastati i nove punti messi a terra dal giovane talento gialloblù, autore anche di un muro vincente. Una piccola pausa, prima di affrontare, nella notte fra giovedì e venerdì, la nazionale padrona di casa del Brasile.