MENU
Verona Volley

Nazionali: al lavoro verso i Mondiali

04/08/2022

Nazionali: al lavoro verso i Mondiali
Tutti al lavoro, i nazionali di WithU Verona, che si preparano ad affrontare i Campionati del Mondo in programma dal 26 agosto all'11 settembre in Slovenia e Polonia. L'appuntamento più atteso, e anche il più longevo nel mondo della pallavolo, giunto alla 20^ edizione. La prima fu nel 1949, ben 73 anni fa.

LORENZO CORTESIA E LEANDRO MOSCA: Dopo una settimana di pausa, al termine della VNL, gli Azzurri sono tornati al lavoro in Val di Fiemme. Il ct Ferdinando De Giorgi sta lavorando con il gruppo azzurro presso il palazzetto dello sport Arpad Weisz di Cavalese. Prima di partire per la Slovenia, spazio a un triangolare con Stati Uniti e Giappone, dal 18 al 20 agosto.

ROK MOZIC: La Slovenia di Rok Mozic, dopo il 10^ posto alle VNL, si è riunita di nuovo a Lubiana, agli ordini del ct Mark Lebedew, ed è a sua volta al lavoro per prepararsi alla competizione più attesa dell'estate, che si svolgerà in parte proprio in Slovenia.

ALEKS GROZDANOV: L'esordio nei Campionati del Mondo, per la Bulgaria, è fissato per il 26 agosto contro la Polonia. Tempo di preparazione anche per la selezione bulgara, dunque, con il neo centrale gialloblù che si candida a un ruolo da protagonista.