Nazionale, VNL: altro successo per Mozic, Grozdanov cade con l'Argentina

24/06/2023

Nazionale, VNL: altro successo per Mozic, Grozdanov cade con l'Argentina
Anche la terza giornata della Volleyball Nations League 2023 è giunta a compimento. In campo la Slovenia di Mozic, che ha sconfitto in rimonta Cuba, e la Bulgaria di Grozdanov, battuta dall'Argentina. 

SLOVENIA 

La Slovenia ha siglato un’altra vittoria, questa volta per 3-1 ai danni di Cuba. Nel primo set Rok Mozic e compagni hanno faticato a imporre il proprio gioco, complici gli attacchi martellanti di Herrera, prima di ribaltare il risultato e ottenere altri tre punti in questo torneo. Il classe 2002 è stato impiegato nella prima frazione, dove ha realizzato un punto. Coach Gheorghe Cretu ha poi scelto di farlo riposare in vista del prossimo impegnativo match contro il Brasile, in programma oggi.

BULGARIA 

Niente da fare per la Bulgaria nel confronto con l'Argentina, che ha avuto la meglio in soli tre set. La squadra di Coach Konstantinov non è riuscita a contrastare l'attuale quarta forza della competizione, restando così ferma a quota 5 punti. Aleks Grozdanov è finito a referto in tre occasioni, timbrando due punti in attacco e uno a muro. Domani ultimo impegno per lui nella Week 2 di VNL contro Cuba, sotto di di due lunghezze nella classifica generale.