Match Analysis: Rana Verona-Sonepar Padova in sintesi

25/02/2025

Match Analysis: Rana Verona-Sonepar Padova in sintesi
Due su due in questa stagione nel derby veneto per Rana Verona, che dopo il colpo esterno dell’andata ha fatto il bis nel penultimo turno di Regular Season. Una prova di carattere da parte degli scaligeri, che hanno dovuto far fronte anche ad alcune assenze e recuperare un set di svantaggio, prima di indirizzare la partita nel verso più favorevole. All’ultimo pallone sceso a terra, si è concretizzata la terza vittoria consecutiva dopo quelle raccolte ai danni di Monza e Piacenza.

La squadra di Coach Stoytchev è stata capace di resettare subito l’avvio sottotono, alzando la qualità del proprio gioco e trovando continuità, soprattutto nelle fasi di cambio-palla diretto dopo una ricezione positiva e in contrattacco, dove Verona ha registrato rispettivamente il 58% e il 56% di positività. Il reparto avanzato ha avuto un grande rendimento, come testimoniano i numeri individuali, a partire da capitan Mozic, per distacco best scorer dell’incontro con 26 punti messi a segno, di cui 2 dai nove metri e 3 a muro. Al centro, lo stesso numero di blocchi vincenti l’ha totalizzato Vitelli, che ha anche chiuso con il 100% in attacco.

In termini realizzativi, in doppia cifra ci sono finiti pure Jordan Ewert, che all’esordio casalingo in SuperLega ha avuto un grosso impatto sulla partita, e Jensen. Oltre alle 12 marcature, l’americano si è distinto pure in fase di ricezione con il 67% di positività. E dalla seconda linea una menzione d’onore la merita Bonisoli, chiamato a sostituire D’Amico a partita in corso e autore di una prestazione difensiva di qualità, come testimonia l’80% in ricezione.