Match Analysis: Pallavolo Padova-Rana Verona in numeri

21/11/2023

Match Analysis: Pallavolo Padova-Rana Verona in numeri
Dopo la vittoria in terra Siciliana, Rana Verona è stata superata nel derby veneto con Padova. Al completamento della sesta giornata stagionale si è creato un folto gruppo di squadre a quota 7 punti, con gli scaligeri appaiati a Modena, Padova, Cisterna e Milano. 

Come dichiarato anche da Coach Stoytchev al termine della sfida della Kioene Arena, la squadra ha registrato buone percentuali nelle fasi offensive, come dimostra il 51% di positività in attacco, mentre nel complesso la squadra ha messo a terra il 59% dei palloni dopo una ricezione positiva. A muro i centrali si sono particolarmente distinti: Grozdanov ha sbarrato la strada agli avversari 3 volte, una in più del compagno di reparto Cortesia, mentre dai nove metri Amin ha trovato il punto diretto in tre occasioni. Per quanto riguarda il pacchetto difensivo, Bonisoli ha fatto il proprio esordio da titolare in SuperLega. 

In termini di punti realizzati, l’opposto iraniano si è guadagnato la palma di best scorer di Rana Verona con 20 (53% in attacco), seguito da capitan Mozic con 19. In doppia cifra ci è andato anche Dzavoronok, capace di andare a segno dodici volte. Dopo due turni di assenza, invece, in cabina di regia è tornato Spirito, che in un’occasione è finito sul tabellino dei marcatori.