Match Analysis: Mint Vero Volley Monza-Rana Verona in sintesi

19/11/2024

Match Analysis: Mint Vero Volley Monza-Rana Verona in sintesi
Sull’ostico campo di Monza, Rana Verona non è riuscita a raccogliere punti nell’ultimo turno di campionato contro un avversario che arrivava dall’ottimo esordio in Champions League di pochi giorni prima. La squadra di Coach Stoytchev ha avuto minor efficacia del solito in attacco, pur mantenendo un discreto rendimento in questo fondamentale se si guarda l’intero match nella sua interezza.

Infatti, al termine dei quattro parziali, gli scaligeri hanno registrato una positività del 51% in fase offensiva, con il picco garantito da Keita (60%), capace di chiudere l’ennesima partita come top scorer grazie ai 29 palloni messi a terra. Per lui anche 2 ace. Nel complesso, nella fase di cambio-palla diretto dopo una ricezione positiva, Verona ha trovato il varco vincente nel 59% dei casi.

Buono, invece, l’impatto di Jensen nel quarto set, con l’opposto danese capace di andare 6 volte a referto e di fermare in due casi gli avversari a muro. Stesso bottino in questa situazione di gioco per Zingel, che ha risposto presente quando è stato chiamato in causa, mentre D’Amico ha retto bene in fase difensiva, come dimostra il 50% di positività in ricezione.