Match Analysis: la terza giornata dei Play Off 5° Posto in numeri

11/04/2024

Match Analysis: la terza giornata dei Play Off 5° Posto in numeri
Una prova maiuscola per Rana Verona nel terzo impegno dei Play Off 5° Posto che batte la Lube con un secco 3 a zero. Gli scaligeri hanno messo in campo energia, ritmo e intensità, superando a pieni voti l’esame Civitanova attraverso una prestazione che ha evidenziato i maggiori pregi di questo gruppo, con la premiata ditta Amin-Keita sugli scudi all’Eurosuole Forum.

Durante l’arco dell’intero match, la fase offensiva della compagine di Coach Stoytchev ha avuto un rendimento costante che ha permesso di archiviare la pratica in tre set. Complessivamente, in attacco Dzavoronok e compagni hanno registrato il 60% di positività, mentre è arrivato il punto nella fase di cambio-palla diretto nel 76% dei casi dopo una ricezione positiva e nel 61% dopo una negativa. Nella situazione di contrattacco, invece, la squadra ha registrato una positività del 50%.

A livello individuale, tutti i componenti del roster che sono scesi sul taraflex marchigiano hanno offerto a dovere il proprio contributo. Se Amin si è guadagnato la nomina di MVP grazie ai 17 palloni messi a terra, di cui 2 diretti dai nove metri, anche Keita si è distinto con un bottino totale di 16 e ben 3 muri vincenti. E proprio in questo fondamentale, Rana Verona ha saputo imporsi in maniera determinate. Infatti, a centro rete Cortesia ha bloccato 4 volte gli avversari, così come il compagno di reparto Grozdanov. Inoltre, i due hanno registrato anche l’80% di positività sottorete, realizzando 4 attacchi su 5. Una continuità nel gioco garantita anche dalla distribuzione puntuale di Spirito in cabina di regia, bravo ad alternare i suggerimenti.