Match Analysis: la quinta giornata dei Play Off 5° Posto in numeri

19/04/2024

Match Analysis: la quinta giornata dei Play Off 5° Posto in numeri
Tre punti per suggellare l’ottimo percorso compiuto nella fase a gironi. Nel quinto impegno della Poule per il 5° Posto, Rana Verona ha infilato il terzo 3-0 consecutivo, che è valso l’arrivo al comando del raggruppamento grazie al sorpasso all’ultima curva su Piacenza. Anche Cisterna, dunque, ha dovuto alzare bandiera bianca contro gli scaligeri, che si presentano alla semifinale – fissata per lunedì 22 aprile alle ore 20.30 con il Pala AGSM AIM a fare da cornice – in un buono stato di forma.

Pochi giorni dopo aver raccolto l’intera posta contro Modena, che ritrovano nel penultimo atto di questa fase finale della stagione, Spirito e compagni hanno strappato un altro risultato pieno grazie a una prestazione di lucidità, soprattutto nei momenti chiave del match. In attacco, Rana Verona ha registrato il 52% di positività, con il 54% in contrattacco, mentre nella fase di cambio-palla dopo una ricezione positiva è arrivato il punto nel 57% dei casi. Sottorete i picchi sono stati raggiunti in particolar modo da Amin, autore di un’altra prova maiuscola, condita da 23 punti totali, di cui 3 dai nove metri e altrettanti a muro. Una performance che gli ha permesso di aggiudicarsi il quarto premio MVP della sua annata.

In banda, poi, è stato positivo il rientro nel sestetto di partenza di capitan Mozic, che si è fatto valere in attacco con un bottino di 11 punti, pari al 58%. Con i 9 palloni messi a terra, invece, Keita ha sfondato il tetto degli 800 punti in tutte le competizioni da quando milita in SuperLega. In seconda linea, poi, D’Amico ha garantito la solita sicurezza, chiudendo con il 58% di positività in ricezione, con nessun ace incassato. Al palleggio Spirito ha ben distribuito, finendo anche sul tabellino dei marcatori con 1 ace e 1 muro vincente.