Match Analysis: Gas Sales Bluenergy Piacenza-Rana Verona in sintesi

18/02/2025

Match Analysis: Gas Sales Bluenergy Piacenza-Rana Verona in sintesi
Alla fase conclusiva della Regular Season, Rana Verona si avvicina con un’altra importante iniezione di fiducia, fornita dal risultato pieno conquistato sul campo di Piacenza, che è valso l’aggancio al quarto posto a quota 36 punti. Una vittoria che fa il bis con quella ottenuta sette giorni prima ai danni di Monza e che permette di mantenere l’imbattibilità stagionale contro gli emiliani dopo i successi raccolti nel girone d’andata e in occasione dei Quarti di Coppa Italia.

Al PalaBanca, gli scaligeri hanno espresso un gioco fluido e tenuto un rendimento costante durante l’arco dell’intera partita, che hanno consentito di chiudere la pratica in tre set. I numeri descrivono con precisione il livello della prestazione fornita dalla squadra di Coach Stoytchev, che ha registrato percentuali importanti nelle varie fasi, a partire dall’attacco con il 55% di positività. La differenza, poi, è stata fatta anche grazie a un ottimo cambio-palla, che ha toccato il 65% dopo una ricezione positiva e raggiunto il 58% dopo una negativa. Un fattore che ha garantito costanza e ridotto al minimo gli errori.

A determinare la conquista dell’intera posta è stata anche la continuità trovata a muro, fondamentale in cui Verona si è saputa imporre, realizzandone ben 11. Ben cinque elementi del sestetto scaligero, infatti, hanno totalizzato almeno 2 blocchi vincenti, con Zingel capace di chiudere a quota 3. A livello individuale, dalla cabina di regia ha offerto un contributo essenziale Abaev, preciso e puntuale nella distribuzione ma efficacissimo anche dai nove metri, come dimostrano i 3 ace infilati. In doppia cifra in termini di punti, invece, ci sono andati sia Keita (18) che Mozic (11), con il capitano che ha registrato il 64% di positività in attacco e il 62% in ricezione. Stessa percentuale anche per D’Amico da seconda linea. Performance di spessore in posto tre per Vitelli, che ha timbrato 7 volte il cartellino, con 2 ace, 2 muri e il 75% in attacco.