Match Analysis: Gara 5 dei Quarti Play Off in numeri

12/04/2023

Match Analysis: Gara 5 dei Quarti Play Off in numeri
Al termine della lunga e impegnativa serie con la Cucine Lube Civitanova non c’è stato il lieto fine per la WithU Verona, che ha detto addio al sogno di volare in Semifinale Scudetto per la prima volta nella storia. Tuttavia, il risultato finale non rende merito alla prestazione dei ragazzi di coach Stoytchev che, superato un primo set di appannamento, hanno offerto la solita prestazione di alto livello in fase offensiva, chiudendo i successivi due parziali a due sole lunghezze dagli avversari.

Infatti, gli scaligeri si sono confermati su buone percentuali in attacco, come testimonia il 55% di positività registrato alla fine della sfida. Per l’ennesima volta in stagione i tre martelli hanno raggiunto e superato la doppia cifra in termini di punti. Noumory Keita ha messo a terra 17 palloni, risultando il miglior realizzatore della squadra, con anche 2 muri vincenti all’attivo, mentre Maksim Sapozhkov e Rok Mozic hanno timbrato il cartellino rispettivamente 14 e 12 volte. Il numero 19 sloveno, inoltre, ha fatto sentire la propria presenza anche a muro, stoppando gli avversari in quattro occasioni. In più, il classe 2002 ha sfruttato al meglio i suggerimenti di Spirito, tanto che ha terminato l’incontro con il 62% di attacchi-punto.

Nel complesso, Keita si è guadagnato la palma di best scorer veronese nelle cinque partite disputate in questi Quarti Play Off. L’Aquila del Mali è andato a segno 93 volte, tre in più rispetto al compagno di reparto Sapozhkov, che ha chiuso con una cifra tonda (90). Si è fermato a 65, invece, Mozic, che però assieme al centrale Grozdanov è quello ad aver totalizzato il maggior numero di muri (10). L’aceman della compagine scaligera, poi, è stato Keita, capace di timbrare 6 volte il punto diretto dai nove metri.