Match Analysis: Gara 1 dei Quarti di Finale Play Off

11/03/2025

Match Analysis: Gara 1 dei Quarti di Finale Play Off
Hanno preso il via i Play Off Scudetto per Rana Verona, che nel match inaugurale dei Quarti di Finale ha dovuto fare i conti con una Piacenza in grande spolvero, che ha sbloccato la serie a proprio favore. Gli scaligeri, senza capitan Mozic fermato da un risentimento muscolare, hanno giocato alla pari per almeno due set con i propri avversari, che hanno poi premuto sull’acceleratore e chiuso i conti sul primo atto.

Guardando ai numeri complessivi, l’attacco ha tenuto un buon rendimento durante l’arco dell’intera partita, soprattutto nella fase di cambio-palla. Infatti, dopo una ricezione positiva, è arrivato il punto nel 59% dei casi, mentre dopo una negativa il dato è pari al 50%. Per contrastare maggiormente gli emiliani a Verona è mancata continuità in contrattacco, fase in cui la formazione ospite ha registrato percentuali più alte. A livello individuale, si sono ben comportati Ewert, che alla prima da titolare in SuperLega si è preso la palma di miglior realizzatore del proprio team con 16 marcature e il 56% di positività sottorete.

Prestazione positiva pure per Jensen, che è andato a segno 15 volte con il 54% di positività in attacco. In doppia cifra ci è finito anche Sani (10), mentre a gara in corso ha fornito un contributo prezioso Vitelli, capace di trasformare in punto due attacchi su tre, stampando anche un muro vincente.