Match Analysis: Cisterna Volley-Rana Verona in sintesi

23/12/2024

Match Analysis: Cisterna Volley-Rana Verona in sintesi
Ha mosso ancora la classifica Rana Verona nell’ultimo turno di campionato grazie ai tre punti conquistati sul campo di Cisterna, coincisi con un’altra vittoria per 3-0, la quinta nel campionato in corso con questo risultato. Solo Civitanova ha totalizzato fino a oggi più successi senza concedere alcun set agli avversari. È stata l’ennesima dimostrazione della crescita di questo gruppo, in grado di mantenere la lucidità anche nei momenti in cui i padroni di casa sembravano allungare.

Nel complesso, in terra pontina è stato un fattore la fase di cambio-palla diretto, come dimostra il 60% di attacchi-punto dopo una ricezione positiva. Buona la prova anche in contrattacco della squadra, capace di registrare il 46% di positività in questa situazione di gioco. A livello individuale, Keita ha ancora una volta fatto incetta di punti (19), imponendosi come best scorer della sfida. La distribuzione puntuale e alternata di Abaev ha però permesso pure a Mozic di superare la soglia della doppia cifra. Il capitano scaligero ha stampato a terra 14 palloni, con 2 ace, 1 muro vincente e il 52% di positività in attacco. Numeri che gli sono valsi la nomina di MVP, la prima in stagione.

Nell’arco dell’intera partita, la truppa di Coach Stoytchev ha avuto nel muro un’arma importante, che ha fatto la differenza nella conquista dell’intera posta. In tal senso, Sani ha bloccato 3 volte gli avversari, una in più rispetto a quelle totalizzate da Abaev e Keita. Buono l’impatto di Cortesia sul match, come testimoniano i 5 punti realizzati, con l’83% in attacco).