Match Analyisis: la quarta giornata dei Play Off 5° Posto in numeri

27/04/2023

Match Analyisis: la quarta giornata dei Play Off 5° Posto in numeri
Dopo il convincente avvio contro Padova e il punto racimolato al PalaBarton contro la corazzata Perugia, nel terzo impegno della Poule per il quinto posto la WithU Verona non è riuscita ad allungare la serie di risultati utili. Tra le mura amiche, la squadra di coach Stoytchev ha faticato a contrastare le scorribande di una Monza in stato di grazia capace di portare a casa l'intera posta. Gli scaligeri hanno dovuto far fronte all'infortunio di Spirito, che ha obbligato a effettuare sostituzioni forzate all'interno del sestetto in campo. Verona è rimasta terza in classifica davanti a Padova e Modena. 

Le difficoltà di questa gara sono emerse soprattutto in fase offensiva, dove per tutto l'arco della stagione, invece, Mozic e compagni avevano sempre registrato numeri importanti. Tuttavia, sottorete gli avversari hanno spesso dovuto fare i conti con il muro gialloblù, che ha impedito in parecchie occasioni alla squadra ospite di passare e ben sette volte è coinciso con un punto. In questo fondamentale si è distinto il centrale Leandro Mosca che, subentrato al posto di Grozdanov, ha totalizzato tre monster block. In termini di palloni messi a terra, Noumory Keita, premiato pochi minuti prima del fischio d'inizio come vincitore del concorso Distributori Al Risparmio VivaVerona Cup, si è aggiudicato la palma di best scorer di Verona con i suoi 15 punti (2 muri). Alle sue spalle Maksim Sapozhkov, pure lui in doppia cifra con 10. 

Adesso ad attendere Raphael e compagni c'è l'insidiosa trasferta del PalaPanini, contro una Modena ancora a secco di vittorie in questi Play Off che valgono l'accesso alla Challenge Cup. Al momento, gli emiliani contano 2 punti, ma sono ancora pienamente in corsa per un posto in semifinale.