L'U19 vola in finale provinciale, l'U15 si aggiudica la semifinale di andata

20/01/2025

L'U19 vola in finale provinciale, l'U15 si aggiudica la semifinale di andata
Si è concluso un altro fine settimana ricco per il Settore Giovanile di Verona Volley. Di seguito, i risultati di tutte le partite disputate dalle squadre scaligere: 

SERIE C - GIRONE B: PLUVITEC VOLLEY LEGNAGO - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-1 (20-25; 25-23; 25-21; 25-19)

Non basta un buon avvio per tornare a casa da Legnago con qualche punto in saccoccia a Verona, che nel turno del campionato di Serie C cade in trasferta per 3 a 1. Come detto, la squadra di Coach Bertolini inizia con il piglio giusto e grazie a un ottimo primo set sblocca la partita. I padroni di casa, però, reagiscono prontamente e al termine di una frazione giocata punto a punto rimettono le cose in equilibrio. La sfida è avvincente, con entrambe le compagine decise ad aggiudicarsela, ma sono i locali a ribaltare il risultato, prima di approfittare di un calo scaligero nel quarto set e di strappare l'intera posta. 

U19 - SEMIFINALE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-AVOLLEY 3-0 (25-13; 25-12; 25-16)

Obiettivo centrato per la formazione U19, che conferma il risultato della gara di andata e strappa il biglietto per la finale del campionato di categoria. Partita mai in discussione per i ragazzo di Coach Bertolini, che superano con autorevolezza l'ostacolo Avolley grazie a una prestazione continua e brillante. Gli scaligeri partono bene e costruiscono un solco che impedisce agli avversari di recuperare. La storia si ripete anche nel secondo parziale, terminato con ben tredici lunghezze di vantaggio. Verona ha in mano le redini della sfida che con merito chiude a proprio favore. 

U15 - SEMIFINALE A: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-AVOLLEY YOUNG 3-0 (25-12; 25-14; 27-25)

Il primo atto della semifinale dell'U15 è di marca scaligera, con un netto 3-0 ai danni dell'Avolley, che vale un passo in avanti importante verso l'atto finale del campionato. La compagine scaligera impone il proprio gioco sin dai primi scambi, stacca gli avversari e sblocca il punteggio con grande facilità. La musica non cambia al rientro in campo, con i ragazzi di Coach Jorcano che mantengono le redini del confronto e allungano. Il terzo set coincide anche con la reazione degli ospiti, che costringono Verona ai vantaggi, dove però ha la meglio e si prende l'andata della semifinale. 

U14 - GIRONE B
BUTTERFLY MONTECCHIO-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-2 (23-25; 25-19; 25-14; 23-25; 15-12)
MORO GEDEONE PALLAVOLO LEGNAGO-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 1-3 (14-25; 25-23; 13-25; 20-25)


Una vittoria e una sconfitta hanno caratterizzato il weekend dell'U14, che ha comunque raccolto punti in entrambe le partite. Sul campo di Montecchio, la formazione di Coach Bertani dà battaglia ma si deve arrendere al tie-break, pur avendo sbloccato il punteggio. Subita la rimonta, gli scaligeri pareggiano i conti nel quarto set, cadendo infine nel quinto per pochi punti. La pronta reazione è avvenuta il giorno successivo con il successo per 3 a 1 ai danni della Pallavolo Legnago. Avanti dopo la prima frazione, i padroni di casa rimettono tutto in equilibrio, ma Verona ne ha di più e con grande continuità conquista l'intera posta. 

U14 FEMMINILE - GIRONE Z (STEEL): US CORBIOLO-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 0-3 (23-25; 18-25; 20-25)

Altri tre punti preziosi per l'U14 Femminile, che rinsalda il primo posto in classifica grazie al successo conquistato in casa dell'US Corbiolo. La formazione guidata da Coach Begnini si porta in vantaggio al termine di una prima frazione combattuta e decisa sul filo del rasoio. Nel secondo set, le ragazze scaligere hanno giocato più sciolte e tenuto distanti le avversarie grazie a un gioco fluido, prima di mettere il sigillo sul match nel parziale successivo, dove hanno evitato che la truppa padrona di casa riaprisse il discorso. 

U12 MISTO - GIRONE E: VERONA VOLLEY VIVIENERGIA-SAVIO METALLI BELLADELLI 3-0 (25-13; 25-19; 25-14)

Vittoria numero quattro in altrettante gare giocate per l'U12 Mista, che nel torneo di categoria resta saldamente in testa al proprio raggruppamento grazie a un'altra prova di spessore. Contro il Savio Metalli Belladelli, i ragazzi di Coach Sciarra partono nel migliore dei modi, sbloccando il punteggio grazie a un primo set mai in discussione. Gli avversari provano una timida reazione al rientro in campo, ma gli scaligero mantengono la lucidità e si aggiudicano entrambi i parziali successivi. 

U12 MISTO 3X3 - GIRONE H
VERONA VOLLEY VIVIENERGIA-LIBERTAS MONTORIO 3-0 (15-6; 15-9; 15-3)
INTREPIDA VOLLEY-VERONA VOLLEY VIVIENERGIA 0-3 (4-15; 1-15; 4-15)


Doppio successo per la selezione U12 nel campionato 3x3 e vetta solitaria della classifica mantenuta con merito. Nella prima uscita, i giovanissimi scaligeri superano con un netto 3-0 l'esame Libertas Montorio, tenendo sempre a distanza gli avversari e chiudendo la pratica in tre set. Stesso risultato anche nel secondo incontro disputato nel weekend, in questo caso in trasferta sul campo dell'Intrepida, che non ha avuto scampo contro la maggiore determinazione della squadra di Coach Sciarra.