L'U15 vince nella fase regionale, successo al tie-break anche in Seconda Divisione

17/02/2025

L'U15 vince nella fase regionale, successo al tie-break anche in Seconda Divisione
Il Settore Giovanile di Verona Volley ha portato a termine un altro importante fine settimana di partita. Di seguito tutti i risultati ottenuti dalle squadre scaligere nei giorni scorsi: 

SERIE C - GIRONE B: VOLLEY TREVISO SSD-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-2 (26-24; 22-25; 22-25; 25-23; 15-11)

Nel quattordicesimo turno del campionato di Serie C, Verona esce sconfitta dal campo di Treviso, ma porta a casa un punto che comunque muove la classifica. Che la partita sarebbe stata combattuta lo si intuisce sin dalle fasi iniziali, quando i padroni di casa si aggiudicano il primo set solamente ai vantaggi. La squadra di Coach Bertolini è concentrata e con autorevolezza si impone nei due parziali successivi, ribaltando il punteggio. Poi, i trevigiani pareggiano i conti al termine di una frazione altrettanto equilibrata, prima di chiudere la pratica nel tie-break.

U17 REGIONALE - QUALIFICAZIONE: OSMO MONTECCHIO-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-0 (25-14; 25-23; 25-21)

Non riesce a raccogliere punti l'U17 nella fase regionale di qualificazione sul campo dell'OSMO Montecchio, che ha la meglio con il risultato di 3-0. I padroni di casa partono nel migliore dei modi e staccano i ragazzi di Coach Marchesan, sbloccando il punteggio. La reazione degli scaligeri avviene nell'immediato rientro in campo, quando comincia un secondo set equilibrato, che i vicentini si aggiudicano solamente ai vantaggi. Le due squadre si equivalgono anche nella frazione successiva, vinta sempre dalla truppa locale, nonostante il tentativo di Verona di riaprire l'incontro. 

U15 REGIONALE - QUALIFICAZIONE: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-KOSMOS 3-2 (25-23; 25-21; 22-25; 18-25; 15-13)

Al debutto nella fase regionale, l'U15 conquista una vittoria con le unghie e con i denti, superando in cinque set l'ostacolo Kosmos e ottenendo così i primi punti di questa seconda parte di stagione. L'inizio è in perfetto equilibrio, con le due squadre che rispondono colpo su colpo, ma è Verona a spuntarla di misura, prima di portarsi sul 2 a 0 grazie a una seconda frazione gestita al meglio. Poi gli ospiti alzano il ritmo e mettono in difficoltà gli scaligeri, riportando il risultato in parità. I ragazzi di Coach Jorcano, però, mantengono la giusta concentrazione e nel tie-break sfoderano un grande spirito di gruppo e raccolgono la parte più grossa del bottino. 

PRIMA DIVISIONE - GIRONE A: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-CUS VERONA PALLAVOLO 0-3 (18-25; 17-25; 23-25)

Niente da fare nel campionato di Prima Divisione per Verona, che cade tra le mura amiche per mano della CUS Verona Pallavolo, capace di imporsi con il punteggio di 3-0. La formazione avversaria sembra averne di più sin dalle battute iniziali, sbloccando senza grandi difficoltà la partita. Il secondo parziale procede sulla falsariga del precedente, prima che gli scaligeri trovino una reazione importante nel terzo. Il match si fa più combattuto, i padroni di casa riescono a dialogare con più frequenza, ma sul finale sono gli ospiti a imporsi, chiudendo la pratica. 

SECONDA DIVISIONE - GIRONE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-CASELLE DUAL 3-2 (19-25; 25-23; 11-25; 25-21; 15-9)

Arriva la terza vittoria nel torneo di Seconda Divisione per la compagine scaligera, che ha la meglio contro il Caselle Dual al termine di una battaglia senza esclusione di colpi. Gli ospiti iniziano meglio, trovano continuità e si portano in vantaggio alla fine della prima frazione, ma la risposta di Verona arriva immediatamente con un secondo set ben orchestrato e vinto di misura. La formazione avversaria torna avanti, i ragazzi di Coach Jorcano riprendono nuovamente il risultato e con un colpo di coda importante strappano il successo al tie-break. 

U17 CHALLENGE - GIRONE B: PALLAVOLO CAMPIGLIA-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 B 0-3 (17-25; 14-25; 13-25)

Importante vittoria esterna per l'U17, che resta al comando del girone Challenge grazie ai tre punti ottenuti in casa della Pallavolo Campiglia. Un risultato mai in discussione per gli scaligeri, che prendono subito il largo nelle fasi iniziali del match, mettendo in difficoltà gli avversari. Verona, poi, consolida il punteggio anche nei due set successivi, dove stacca nettamente la compagine locale, che non riesce mai a impensierire i ragazzi di Coach Marchesan, bravi a chiudere il discorso sul 3-0. 

U15 CHALLENGE - GIRONE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-CAVA BUSSO 1-3 (11-25; 25-22; 19-25; 19-25)

Nonostante una buona prova, Verona deve cedere il successo al Cava-Busso nell'impegno affrontato nel campionato U15 Challenge. Partenza accelerata per gli ospiti, che ingranano la quinta marcia sin da subito e sbloccano il punteggio. Verona, però, risponde per le rime e conquista la vittoria nel secondo parziale con merito. Tuttavia, la compagine avversaria torna ad alzare l'intensità del proprio gioco, limita gli errori e conquista i due set successivi, mettendo dunque il sigillo sul match. 

U13 3X3 - GIRONE A
VALPOVOLLEY-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 A 0-3 (2-15; 7-15; 9-15)
VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 A-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 B 3-0 (15-4; 15-7; 15-11)

VALPOVOLLEY-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 B 0-3 (11-15; 11-15; 10-15)

Tre vittorie in altrettante partite per l'U13 3x3, che stila un bilancio positivo del proprio weekend. Nella prima uscita il Valpovolley si deve arrendere alla superiorità degli scaligeri, che passano senza grosse difficoltà. Nello scontro "in famiglia" tra la truppa A e la truppa B, sono i primi ad avere la meglio, mentre la B si aggiudica il successo nel terzo confronto del triangolare, dove il Valpovolley ha ancora una volta la peggio. 

U12 MISTA - GIRONE P ECCELLENZA: PLANET VOLLEY-VERONA VOLLEY VIVIENERGIA 3-0 (25-20; 25-20; 25-17)

Nel girone Eccellenza del campionato U12 Misto, la formazione scaligera non riesce a fermare il Planet Volley, che si aggiudica la sfida. Verona prova a esprimere il proprio gioco, ma la truppa locale è più continua nel corso della gara e alza il ritmo nei momenti clou. I ragazzi di Coach Sciarra cercando di rimanere in carreggiata, ma fanno i conti con un avversario più costante ed escono dal campo a mani vuote.  

U12 MISTA 3X3 - GIRONE L ECCELLENZA: NEW VOLLEY-VERONA VOLLEY VIVIENERGIA 3-0 (15-11; 15-8; 15-12)

Nel raggruppamento Eccellenza del campionato U12 Misto 3x3, la selezione scaligera non riesce a fermare la New Volley, che ha la meglio per 3 a 0. Verona prova a esprimere il proprio potenziale, ma i padroni di casa risultano maggiormente efficaci, soprattutto nelle fasi conclusive dei parziali. I ragazzi di Coach Sciarra, tuttavia, non demeritano, restando aggrappati al punteggio, soprattutto nel primo e nel terzo set, non riuscendo però a raccogliere punti.