MENU
Verona Volley

Lavagno Geek, Verona Volley è sport partner dell'innovazione

12/05/2022

Lavagno Geek, Verona Volley è sport partner dell
Il Lavagno Geek apre le sue porte all’Agsm Forum. Sabato 21 maggio si anima di creatività e di tecnologia, con tante attività e workshop dedicati soprattutto ai più piccoli. Laboratori, esperimenti, e uno special event incredibile, la finale italiana della World Robot Olympiad, competizione di robotica rivolta ai giovani di 6-19 anni, suddivisa in fasce d’età, che si svolge dal 2004. Le squadre partecipanti devono costruire un robot in linea con il tema proposto, che per quest’anno è “my robot, my friend”, incentrato sulle implicazioni dell’impiego sicuro dei robot nell’ambito dell’utilità per l’uomo. I vincitori di questa tappa veronese accederanno alla finale mondiale di Dortmund.

Verona Volley è partner sportivo dell’evento, per unire la passione per lo sport alla voglia di guardare sempre avanti, con l’energia e la creatività dei più giovani.  

Fabio Venturi, Amministratore Unico Verona Volley: “Abbiamo scelto di essere una società innovativa, ed essere partner di questo straordinario evento va proprio in questa direzione. Essere di supporto a chi crea, a chi si ingegna, a chi si applica, a chi 'ci mette la testa' è un dovere, ed è anche un gran piacere per noi. Saranno presenti il nostro settore giovanile e alcuni atleti della Serie A, perché i grandi progetti partono sempre dal basso.”