MENU
Verona Volley

L’aquila del Mali: ecco Noumory Keita

06/09/2022

L’aquila del Mali: ecco Noumory Keita
Fra i nomi più attesi dell’estate. Pronto a prendersi i riflettori della SuperLega Credem Banca 2022/23. Noumory Keita è un nuovo schiacciatore di WithU Verona. Originario del Mali, classe 2001 e un talento esploso in modo spettacolare in Corea del Sud, con la maglia del Kb Insurance Stars, con cui è entrato nella storia mettendo a terra 57 punti nella finale di campionato.

Scheda Tecnica
 
Nome: Noumory
Cognome: Keita
Data di nascita: 26 giugno 2001
Luogo di nascita: Bamako (Mali)
Ruolo: Schiacciatore
Altezza: 2,07 m
N° di scarpe: 46
Storia
Keita muove i suoi primi passi nel campionato serbo, prima con il Mladi Radnik Pozarevac e poi con l’Ok Nis. Nell’ultima stagione in Corea del Sud, con la maglia del Kb Insurance Stars, è entrato nella storia per aver messo a terra 57 punti nella finale di campionato.
Carriera
2018/2019: Mladi Radnik Pozarevac (SRB)
2019/2020: OK Nis (SRB)
2021/2022: Uijeongbu KB Insurance Stars (SUD COREA)
Palmares
2020/2021: Migliore opposto, best scorer Korean V-League
2021/2022: MVP, miglior realizzatore, miglior opposto, migliore al servizio, best spiker Korean V-League

“Comincia una nuova avventura per me, sono carichissimo. Il campionato italiano è un sogno per qualsiasi pallavolista, non vedo l’ora di scendere in campo e confrontarmi con alcuni dei più grandi campioni del mondo. La squadra? Mi sono sentito subito accolto alla grande quando sono arrivato, siamo un bel gruppo giovane e già bene affiatato, in queste settimane stiamo lavorando sodo per raggiungere la forma ideale e prepararci a esordire nel modo migliore. Di sicuro non ci saranno sfide facili in questo campionato. Il mio punto forte? Direi la fisicità.”


Matteo Ballarin, consigliere delegato WithU: "Siamo molto contenti di essere qui, oggi, per la presentazione di un fuoriclasse come Keita. Siamo sicuri che darà il massimo in questa stagione e ci farà divertire moltissimo. Per WithU è davvero importante sostenere uno sport come questo, in cui il gioco di squadra, la dinamicità e la forza di grandi fuoriclasse possono fare la differenza e aiutarci ad arrivare sempre più vicini ai nostri obiettivi. Noi, come azienda, ci poniamo come obiettivo quello di semplificare la vita dei nostri clienti, attraverso un’unica piattaforma in cui possono trovare tutto quello di cui hanno bisogno in termini di servizi e prodotti per casa e ufficio. Una semplificazione che si traduce in risparmio di tempo; così, ci si può dedicare alle proprie passioni, come il volley, ad esempio. Ancora benvenuto Keita e forza WithU Verona!”

WithU è un digital marketplace sempre aggiornato e costantemente arricchito: dalla luce al gas, da internet al telefono fisso e SIM, a tutto quello che può servirti a casa o in ufficio. In continua evoluzione, come i bisogni dei nostri clienti. WithU Italia Srl nasce nel dicembre 2021 e raccoglie l’esperienza del marchio WithU lanciato nel 2019. Forte dell’esperienza pluriennale del proprio management nella fornitura di servizi, vuole introdurre una vera discontinuità nel modo classico delle persone di rapportarsi con i bisogni di casa, introducendo un nuovo modo di dialogare con un unico forniture per tutte le esigenze semplificando la vita e liberando il tempo dei propri clienti in modo che possano dedicarsi a ciò che veramente amano.