La stagione 2024/25 è pronta a partire: il programma estivo di Rana Verona

12/07/2024

La stagione 2024/25 è pronta a partire: il programma estivo di Rana Verona
In attesa di conoscere le tappe che accompagneranno il cammino di Rana Verona nel prossimo campionato di SuperLega Credem Banca, con il calendario che sarà svelato giovedì 18 luglio durante l’ultimo giorno di Volley Mercato, i riflettori cominciano ad accendersi sull’estate 2024 della squadra di Coach Radostin Stoytchev.

Il gruppo si ritroverà sabato 27 luglio per la prima fase del ritiro, che quest’anno si svolgerà a Folgaria, in provincia di Trento, fino al 5 agosto. In questo periodo, il lavoro sarà incentrato prevalentemente sulla preparazione atletica della squadra. Gli allenamenti in palestra si alterneranno all’attività fisica tra i sentieri di montagna e a sessioni in piscina. Il 7 agosto, invece, ci sarà il raduno al Pala AGSM AIM per proseguire la preparazione al palazzetto.

A inizio settembre sarà tempo di test match per Rana Verona, con un programma fitto di appuntamenti. Si partirà il 4 settembre con l’allenamento congiunto con l’Allianz Milano, mentre nel weekend del 7-8, gli scaligeri saranno protagonisti a Czestochowa, in Polonia, per un torneo amichevole di prestigio. Nel fine settimana successivo (14-15 settembre), sarà la volta del Trofeo Astori presso il PalaGeorge di Montichiari, torneo vinto proprio da Spirito e compagni nell’edizione 2022. Sabato 21 settembre, Verona ritroverà Milano per un secondo test, mentre mercoledì 25 andrà in scena un altro allenamento congiunto: il derby con la Pallavolo Padova, ormai una tappa fissa delle estati veronesi.

Di seguito il programma degli appuntamenti estivi di Rana Verona:
 
  • 27 luglio-5 agosto: pre-ritiro a Folgaria
  • Dal 7 agosto: avvio della preparazione al Pala AGSM AIM
  • 4 settembre: allenamento congiunto con l’Allianz Milano
  • 7-8 settembre: Torneo di Czestochowa, in Polonia
  • 14-15 settembre: Trofeo Astori a Montichiari
  • 21 settembre: allenamento congiunto con l’Allianz Milano 
  • 25 settembre: allenamento congiunto con Padova