MENU
Verona Volley

La difesa gialloblù: Marco Gaggini e Pietro Bonisoli si presentano

30/08/2022

La difesa gialloblù: Marco Gaggini e Pietro Bonisoli si presentano
Giocheranno a protezione della difesa gialloblù e si lanceranno su ogni pallone per evitare di lasciare il punto agli avversari. Si presentano ufficialmente i due nuovi liberi di WithU Verona, Marco Gaggini e Pietro Bonisoli.

Trentasette anni in due, tutta una carriera sportiva davanti, ma con le idee già molto chiare e la pallavolo che scorre nelle vene. Il primo ha sollevato un trofeo in ambito internazionale (CEV Cup 2022). Il secondo ha raccolto un successo dietro l’altro a livello giovanile, sia con la maglia azzurra che con il precedente club in cui ha militato.

Scheda Marco Gaggini
Nome: Marco
Cognome: Gaggini
Data di nascita: 7 aprile 2002
Luogo di nascita: Varese
Ruolo: Libero
Altezza: 1,84 m
N° di scarpe: 46
Storia
Cresciuto nel vivaio del Vero Volley Monza, con l'Under 16 del Club brianzolo ha conquistato un titolo nazionale, ricevendo anche il riconoscimento di MVP del torneo. Le buone doti messe in mostra gli hanno permesso di ottenere la promozione in prima squadra nella stagione 2021/2022, dove debutta in SuperLega Credem Banca. Lo scorso marzo ha sollevato la Coppa CEV, disputando da titolare la finale di ritorno contro i francesi del Tours. Adesso il libero varesino si prepara a una nuova avventura agli ordini di coach Stoytchev.
Carriera
2021/2022: Vero Volley Monza
2022 – oggi: WithU Verona
Palmares
2022 Coppa CEV

“Sono davvero contento di essere arrivato in una squadra ambiziosa come WithU Verona. Al termine dello scorso anno sono riuscito a conquistare un importante titolo europeo, che mi deve fungere da stimolo per arrivare a togliermi altre grandi soddisfazioni. Fin dal primo giorno di allenamento ho trovato un gruppo affiatato e uno staff tecnico di altissimo livello, a partire da coach Stoytchev, che mi sprona tutti i giorni a migliorare. Ci aspetta una stagione complicata, ma dimostreremo quanto valiamo”.

Scheda Pietro Bonisoli
Nome: Pietro
Cognome: Bonisoli
Data di nascita: 11 febbraio 2005
Luogo di nascita: Brescia
Altezza: 1,82 m
N° di scarpe: 48/49
Storia
A soli 17 anni si è già tolto grandi soddisfazioni a livello giovanile. Nel 2019 è stato Campione d'Italia con l'Under 14, mentre con gli Azzurrini pre Juniores ha conquistato una medaglia di bronzo al torneo internazionale Wevza. Al termine della scorsa stagione si è aggiudicato il titolo nazionale con la selezione Under 17 della formazione brianzola, arrivando fino alla finale scudetto anche con l’Under 19. Nell’estate 2022, invece, il giovane libero è diventato Campione d’Europa con la Nazionale azzurra Under 18.
Carriera
2021/2022: Gamma Chimica Brugherio
2022 – oggi: WithU Verona
Palmares
2019 Campionato U14
2022 Campionato U17
2022 Campionato d’Europa U18

“Non appena ho ricevuto questa offerta, non ci ho pensato due volte ad accettare. Per me la possibilità di giocare in SuperLega Credem Banca rappresenta il coronamento di un sogno. Poi devo dire che allenarsi insieme a grandi campioni è incredibile. Agli ordini di Coach Stoytchev stiamo svolgendo una preparazione intensa e attenta per arrivare pronti e nella miglior condizione possibile ai primi impegni ufficiali. Non vedo l’ora di confrontarmi con alcune delle squadre più forti al mondo.”