Keita chiude l'andata in testa alla Al Risparmio Noi Verona Cup

08/12/2024

Keita chiude l'andata in testa alla Al Risparmio Noi Verona Cup
Ha monopolizzato la classifica dei best scorer fino a questo, nonostante non sia sceso in campo nella prima giornata, e ha fatto incetta di voti dei tifosi nelle partite casalinghe di Rana Verona in questo girone d'andata. Al giro di boa del campionato di SuperLega, è Noumory Keita il Campione d'Inverno della Al Risparmio Noi Verona Cup, l'iniziativa di Verona Volley in collaborazione con Distributori Al Risparmio e con il mensile di Confcommercio Verona "Il Commercio veronese" rivolta agli appassionati del volley scaligero, che dopo ogni gara interna della squadra di Coach Stoytchev possono votare il proprio migliore in campo. 

Nella prima parte di stagione, il numero 9 scaligero si è guadagnato il plauso del pubblico veronese, prendendosi le vittorie nei match contro Cisterna e Civitanova, prima di salire sul terzo gradino del podio nella sfida con Modena. Keita si trova in testa alla classifica a quota 24 punti, due in più di Abaev, che proprio nell'ultimo turno ha accorciato le distanze dalla vetta. 

Lo schiacciatore classe 2001 sarà premiato in occasione della partita contro la Sir Susa Vim Perugia, in programma domenica 15 dicembre alle ore 18.00.