Game Review: Rana Verona-Allianz Milano

31/10/2025

Game Review: Rana Verona-Allianz Milano
Rana Verona fa tre su tre in questo avvio di campionato e si mantiene a punteggio pieno, con un solo set concesso agli avversari nelle tre partite disputate. Nel turno infrasettimanale, la squadra di Coach Soli si è imposta anche su Milano, dimostrando una grande capacità di reazione alle difficoltà iniziali e invertendo l’inerzia della sfida nei momenti cruciali.

Ancora una volta l’intesa tra Christenson e i centrali ha sortito l’effetto sperato. L’ennesima grande prestazione di Cortesia, capace di realizzare 9 sigilli con il 75% di positività in attacco. Una performance che gli ha permesso di guadagnare la nomina di MVP. Due, invece, i muri vincenti di Vitelli. L’attacco, come capitato nelle due uscite precedenti, ha rappresentato il fondamentale di rilievo degli scaligeri, che hanno chiuso con il 61%, con tutti gli interpreti capaci di registrare percentuali molto alte. In doppia cifra Keita (14) e capitan Mozic (12).

Bene anche la fase di cambio-palla dopo una ricezione positiva, che ha portato un punto nel 76% dei casi. In contrattacco, invece, la squadra ha toccato il 57%. L’arma del muro, poi, è stata decisiva in certi frangenti, in particolare grazie a Christenson, che ne ha stampati 3 vincenti. Ottimo l’impatto a gara in corso di Sani.