Focus sull'avversario: Gas Sales Bluenergy Piacenza

30/11/2023

Focus sull'avversario: Gas Sales Bluenergy Piacenza
Ancora pochi giorni e Rana Verona sarà di nuovo protagonista sui campi di SuperLega Credem Banca per l’ottavo appuntamento della stagione, la quarta lontano da casa per la squadra di Coach Stoytchev. Sarà il PalaBanca a fare da cornice alla sfida contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, attuale quarta forza del campionato a quota 14 punti ma reduce da due sconfitte esterne maturate al tie-break contro Perugia e Monza che l’hanno vista perdere un po’ di terreno sulle dirette concorrenti per le prime posizione. I biancorossi si presenteranno a questa tappa dopo l’impegno europeo sul campo del Benfica. 

Fondata nel 2018 dopo l’acquisizione del titolo sportivo dell’Anversa, la società emiliana ha centrato la promozione in massima serie nella sua stagione d’esordio in un torneo di volley maschile, sollevando anche la Coppa Italia Serie A2. In pochi anni, la Gas Sales si è consolidata al livello più alto della pallavolo italiana, vincendo i Play Off 5° Posto nel 2022 e qualificandosi alla Coppa CEV, mentre nella scorsa stagione ha messo in bacheca la Del Monte Coppa Italia e ha chiuso al terzo posto, accedendo alla Champions League. 

In questo avvio di campionato, la truppa condotta da Andrea Anastasi ha raccolto quattro vittorie e tre sconfitte, la prima arrivata nel quarto turno in casa di Trento. Fino a oggi, Brizard e compagni hanno registrato numeri importanti in fase offensiva, come dimostra il 53,2% di positività in attacco, dato che li piazza al secondo posto di questa speciale classifica, dietro solamente alla capolista Perugia, con Lucarelli che al momento è il miglior realizzatore del gruppo con 96 palloni messi a terra. A muro Simon ha stoppato gli avversari 17 volte, una in più del posto tre di Rana Verona, Aleks Grozdanov. Inoltre, il centrale cubano ha sin qui fatto la differenza anche dai nove metri, con 11 ace messi a segno. 

 

Statistiche Gas Sales Bluenergy Piacenza


Punti totali: 455; break point: 164
Battute: 626; ace: 43; errori: 120; ace per set: 1,59
Ricezioni: 464; errori: 51; negative: 182; perfette: 133; ricezione perfetta: 28,7%
Attacchi: 667; errori: 44; murati: 45; vincenti: 355; attacchi vincenti: 53,2%
Muri: 59; Muri per set: 2,19