En plein di successi dall'U19 all'U15, vittoria al tie-break in Serie C

18/11/2024

En plein di successi dall'U19 all'U15, vittoria al tie-break in Serie C
Si è chiuso un altro intenso fine settimana per il Settore Giovanile di Verona Volley, che ha totalizzato sei vittorie in sette partite disputate. Di seguito i risultati degli incontri giocati nei giorni scorsi: 

SERIE C - GIRONE B: CUS VE ANTENORE ENERGIA - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 2-3 (24-26; 23-25; 25-18; 25-18; 12-15)

Si conferma un buon momento nel campionato di Serie C per Verona, che nello scontro diretto sul campo della CUS Antenore si impone al termine di un confronto giocato sul filo del rasoio. Che sarebbe stata una partita combattuta lo si capisce sin dalle prime fasi, con gli ospiti che sbloccano il punteggio ai vantaggio. L'equilibrio è il leitmotiv di questo match e anche nel secondo set la musica non cambia. Le due squadre rispondono colpo su colpo ma sono ancora i ragazzi di Coach Bertolini a spuntarla e a portarsi sullo 0-2. La gara sembra indirizzata, ma i padroni di casa sferrano una reazione d'orgoglio e si aggiudicano le due frazioni successive. Potrebbe essere un duro colpo per gli scaligeri, che però mantengono la calma e conquistano il tie-break e i due punti.

U19 - GIRONE GOLD: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - AGB BASSANO VOLLEY 3-1 (24-26; 26-24; 25-12; 25-18)

Esordio vincente nella seconda fase del torneo Interterritoriale per la formazione U19, che dà continuità ai risultati ottenuti fin qui superando per 3 a 1 il Bassano. L'inizio della partita è caratterizzato da un botta e risposta continuo, messo al termine dagli ospiti ai vantaggi. La risposta di Verona è veemente, anche se l'equilibrio non si spezza, ma i padroni di casa trovano la stoccata vincente e pareggiano subito i conti. Da lì in avanti l'incontro è in discesa per gli scaligeri, che dominano la quarta frazione, prima di mettere la parola fine sulla sfida nel set successivo. Tre punti in cassaforte per la truppa di Coach Bertolini. 

U17 - GIRONE GOLD: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - DUAL BLU 3-1 (22-25; 25-20; 25-16; 25-14)

Conquistati i primi tre punti nel Girone Gold interterritoriale per la selezione U17 contro un Dual Blu molto aggressivo e che ha saputo vendere cara la pelle. Bertanza e compagni lo capiscono subito quando nel primo set commettono molti errori che garantiscono agli ospiti di esprimersi al meglio. Dal secondo set in poi, con una migliore qualità di battuta e muro la partita cambia, con i ragazzi di Coach Marchesan che trovano maggiore fiducia nei propri mezzi e ribaltano il risultato. Non c'è storia e gli scaligeri chiudono la pratica in quattro set. "Al di là del risultato, sono contento di come i ragazzi siano cresciuti nel corso della partita - ha detto l'allenatore veronese - Ci siamo innervositi troppo presto e questo non deve accadere, dobbiamo rimanere concentrati sul nostro gioco e sul nostro percorso, portando a casa ogni gara qualcosa di positivo". 

U15 - GIRONE A: CAVA-BUSSO - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 1-3 (25-21; 23-25; 22-25; 13-25) 

Chiude la prima fase della stagione da imbattuta la formazione U15, che si impone in rimonta sul campo del Cava-Busso e conferma il dominio mantenuto dall'inizio alla fine in questa fase a gironi. Come detto, i padroni di casa partono meglio e passano in vantaggio al termine della prima frazione. La squadra di Coach Jorcano, però, risponde a tono e porta dalla propria parte un secondo set combattuto fino all'ultimo. Gli scaligeri sorpassano grazie al successo nel terzo set, prima di staccare nettamente gli avversari nel parziale successivo e di ottenere l'intera posta. 

U14 - GIRONE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - MORO GADEONE PALLAVOLO LEGNAGO 3-0 (25-9; 25-14; 25-14) 

Tre punti in scioltezza per l'U14 nel campionato di categoria, con il Moro Gadeone Legnago costretto ad arrendersi alla superiorità della formazione scaligera, capace di chiudere il discorso con un facile 3-0. La differenza tra le due squadre è evidente sin dalle battute iniziali, dove Verona crea un solco irrecuperabile per gli avversari, chiudendo il primo parziale addirittura sul 25-9. I ragazzi di Coach Bertani tengono il pallino del gioco anche nei due set successivi, mostrando continuità e attenzione in ogni momento. 

U13 FEMMINILE - GIRONE F: GRIFFON VOLLEY GIALLA - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-0 (25-15; 25-5; 25-14)

Brusca caduta per l'U13 Femminile, che in casa del Griffon Volley subisce una netta sconfitta, restando così a quota 3 punti in classifica e in quinta posizione. I padroni di casa cercano subito di mettere le cose in chiaro, resistendo ai tentativi di recupero da parte della squadra di Coach Zappalà, che non riesce a contenere il gioco avversario. Il secondo set è a senso unico e a nulla serve la timida reazione sfoderata nel terzo dalle scaligere, che escono così dal campo a mani vuote. 

U12 MISTA - GIRONE E: VERONA VOLLEY VIVIENERGIA - ARENA VOLLEY TEAM BLU 3-0 (25-8; 25-10; 25-6) 

Partenza convincente da parte dell'U12 Mista nel campionato di categoria con una vittoria schiacciante ai danni dell'Arena Volley che ha evidenziato un netto divario tra le due squadre. Gli scaligeri indirizzano subito la gara nella direzione più favorevole, sbloccando il risultato in modo perentorio (25-8 nel primo set). La partita è in discesa e anche nei due parziali successivi la compagine di Coach Sciarra è solida e mantiene l'attenzione fino all'ultimo pallone, strappando un meritato successo.