Doppio successo per l'U17, vittoria esterna per l'U19

21/10/2024

Doppio successo per l'U17, vittoria esterna per l'U19
Si è concluso un altro fine settimana di impegni per il Settore Giovanile di Verona Volley. Di seguito i risultati di tutte le partite che si sono svolte nei giorni scorsi: 

U19 - GIRONE B: FACCIO INFISSI LEGNAGO-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 1-3 (25-21; 22-25; 17-25; 22-25)

Intera posta conquistata per la terza volta consecutiva e comando della classifica a punteggio pieno mantenuto per l'U19, che passa sul campo del Legnago grazie a una prova corale da applausi. Partenza a handicap per gli scaligeri, che vanno sotto nel punteggio e sono costretti a inseguire. La risposta della compagine di Coach Bertolini è immediata e la sfida torna subito in parità. Verona prende fiducia e si impone sugli avversari in modo netto nel terzo set, prima di mettere il sigillo finale sulla partita nel quarto. Successo meritato per la truppa scaligera. 

U17 - GIRONE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - VERZA AUTOTRASPORTI 3-0 (25-15; 25-15; 25-19)

Nel recupero della prima giornata del campionato U17, è arrivata una buona prova per Verona, che ha archiviato la pratica Verza Autotrasporti con un netto 3 a 0. Coach Marchesan per l'occasione ha voluto dare spazio a chi ha trovato meno il campo in questo avvio stagionale e ha ottenuto ottime risposte da parte dei suoi atleti, frutto anche di una coesione di gruppo importante. Partita sempre in controllo da parte degli scaligeri, che nei tre parziali hanno staccato di netto gli avversari. Da segnalare la buona prestazione di Giacomo Taoso, best scorer del match.

U17 - GIRONE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - DUAL BLU 3-0 (25-22; 25-20; 26-24)

Nel match più impegnativo del Girone B del torneo U17, Bertanza e compagni si ritrovano di fronte a un Dual Blu coriaceo e ben organizzato, che grazie ad una ottima prova in battuta e dei due posti quattro mette in seria difficoltà la formazione scaligera, capace però di incidere nei momenti decisivi dell'incontro, soprattutto nel primo e nel terzo set, dove il confronto appariva più in equilibrio. Il match finisce 3 a 0 a favore dei ragazzi di Marchesan, che raccoglie molti spunti di riflessione per organizzare i prossimi impegni in palestra al meglio. 

COPPA VERONA - GIRONE C: HELLAS2000 - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-0 (25-19; 25-23; 25-20)

Nonostante un buon gioco espresso, nel quarto incontro di Coppa Verona, gli scaligeri cadono 3 a 0 per mano dell'Hellas 2000, formazione che può contare su molti atleti di categoria superiore. Girone complicato per I ragazzi di Coach Marchesan, che hanno dovuto fare i conti con avversari di maggiore esperienza, anche se in questo ultimo match i parziali dimostrano un sostanziale equilibrio per buone fasi della gara. "Sono comunque contento di come abbiamo giocato - ha detto il tecnico - Come dico sempre ai ragazzi, in questa prima partite di stagione il risultato ci interessa relativamente, quello che importa è costruire meccanismi di gioco e degli anticorpi ai match difficili che arriveranno. Sappiamo che per vincere le gare difficili bisognerà soffrire e ci stiamo allenando anche a questo".

U14 FEMMINILE - GIRONE C: VOLLEY BELLADELLI-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-1 (25-9; 25-8; 21-25; 25-10) 

Debutto stagionale complicato per l'U14 Femminile, chiamata ad affinare ancora l'intesa e i meccanismi di gioco in vista dei prossimi impegni del campionato di categoria. Il Volley Belladelli sblocca senza grosse difficoltà la partita, portandosi poi anche sul 2-0 con facilità. La reazione arriva nel terzo set per le ragazze di Coach Begnini, che accorciano le distanze grazie a una grande risposta di squadra. Le padrone di casa, però, alzano di nuovo l'intensità e chiudono i conti nel quarto parziale.