Doppio successo in Prima Divisione, vittoria piena anche in Serie C

02/12/2024

Doppio successo in Prima Divisione, vittoria piena anche in Serie C
Si è chiuso un altro intenso fine settimana per il Settore Giovanile di Verona Volley. Di seguito i risultati di tutte le partite disputate dalle squadre scaligere: 

SERIE C - GIRONE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-NEW VOLLEY CARTIGLIANO 3-0 (25-22; 26-24; 25-21) 

Quarto successo stagionale e quinto posto agganciato nel campionato di Serie C per Verona, che ha superato in modo netto il Cartigliano, staccandolo in classifica. L'avvio di gara conferma le aspettative e la partita si rivela equilibrata, ma gli scaligeri mostrano maggiore continuità nel gioco e sbloccano con merito l'incontro. La reazione degli avversari è immediata e il secondo set si sviluppa sui binari dell'equilibrio, spezzato dalla squadra di Coach Bertolini ai vantaggi. Una chiusura di parziale che rappresenta un'iniezione di fiducia per i padroni di casa, che mettono il sigillo sul match nel terzo, chiudendo così la sfida. 

PRIMA DIVISIONE - GIRONE A: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - CAPRINO CONSOLINI 3-2 (25-13; 25-22; 23-25; 22-25; 15-8)

Seconda vittoria in stagione per Borin e compagni nel campionato di Prima Divisione. Dopo un ottimo primo set dominato sia dal punto di vista fisico-tecnico che dal punto di vista dell’atteggiamento e un secondo comunque vinto, i giovani scaligeri calano di lucidità e attenzione nelle fasi successive della partita e permettono agli avversari prima di accorciare e poi di agguantare il pari, spedendo il match al tie-break. Lì gli scaligeri si dimostrano superiori e strappano i due punti. “Dobbiamo imparare ad imporre il nostro gioco e a rimanere concentrati quando serve farlo, specialmente nella parte iniziale dei set - ha detto Coach Marchesan - Abbiamo dei picchi di prestazione importanti ma altrettanti picchi in negativo e questo ci deve far riflettere”.

PRIMA DIVISIONE - GIRONE A: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - LIBERTAS MONTORIO 3-0 (25-18; 26-24; 25-23)

Rotondo 3 a 0 nella terza giornata di campionato per Pasut e compagni, che sfoderano una buona prestazione contro una squadra giovane come la Libertas Montorio. Dopo un primo set abbastanza liscio ne esce una gara molto combattuta, dove solo nei momenti conclusivi di set i ragazzi di Marchesan riescono a piazzare l’allungo, conquistando così l'intera posta. “L’atteggiamento e l’energia messi in campo sono stati diversi rispetto all'altra gara. Ci sono stati alcuni errori di distrazione, ma abbiamo provato a rimanere concentrati su quello che dovevamo fare e grazie ad alcune individualità ne siamo usciti vincitori”. 

U19 - GIRONE GOLD: DUAL BLU-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 1-3 (25-20; 26-28; 21-25; 15-25) 

Vittoria e tre punti per la formazione U19 nella seconda fase del torneo interterritoriale, grazie a una prova consistente sul campo del Dual. L'inizio non è dei migliori per Verona, che accusa un po' il gioco dei padroni di casa e va sotto nel punteggio. Nel secondo set, però, avviene l'immediata risposta e gli scaligeri pareggiano i conti ai vantaggi. Da lì in avanti, la partita è in discesa per la compagine guidata da Bertolini, che impone la propria superiorità, vincendo in modo piuttosto agevole le successive due frazioni, restando così al comando del raggruppamento a punteggio pieno. 

U17 - GIRONE GOLD: 4STARS ALTAIR - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 0-3 (13-25; 19-25; 21-25)

Continua la corsa della compagine U17 nel campionato di categoria che grazie al rotondo 3-0 ai danni del 4Stars Altair mantiene il primato del girone. Per l’occasione coach Marchesan ha voluto dare spazio a chi ha visto meno il campo per testare la condizione di forma di tutti gli atleti del roster, ricevendo ottime risposte. Vinti con autorevolezza i primi due set, Verona cala leggermente nell'ultimo, ma mantiene i nervi saldi e chiude la pratica. “Abbiamo un po' peccato dal punto di vista dell’atteggiamento, dobbiamo imparare che certe partite vanno condotte senza lasciarsi distrarre dal livello degli avversari. Per noi ogni partita deve essere una prova per verificare quello che stiamo imparando durante la settimana”. 

U15 - GIRONE GOLD: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-SIECI MONTECCHIO 3-1 (25-14; 25-16; 23-25; 25-14) 

Risultato pieno anche per la formazione U15, che tra le mura amiche supera per 3 a 1 l'ostacolo Montecchio e inaugura nel migliore dei modi la seconda fase provinciale della stagione. Sin dalle battute iniziali, la squadra di Coach Jorcano alza il ritmo e stacca gli avversari nettamente, sbloccando il match con merito. La musica non cambia al rientro in campo e gli scaligeri tengono il pallino del gioco, prima che gli avversari accorcino le distanze nella terza frazione. I padroni di casa mantengono la lucidità e tornano ad alzare il livello nel quarto parziale, quello decisivo per strappare i tre punti. 

U14 - GIRONE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-LIBERTAS MONTORIO VALPANTENA 2-3 (22-25; 25-17; 23-25; 25-17; 13-15) 

Un punto guadagnato per Verona nel campionato U14, dove la Libertas Montorio si è imposta al tie-break al termine di una sfida combattuta dall'inizio alla fine. Gli ospiti sbloccano il risultato alla fine di un primo set equilibrato, prima che gli scaligeri rimettano le cose in parità con una seconda frazione mai in discussione dal punto di vista del risultato. La formazione biancoverde torna sopra nel punteggio, ma con un'altra grande reazione i ragazzi di Bertani portano la partita al quinto set. Qui, gli avversari trovano lo spunto decisivo per ottenere la vittoria. 

U14 FEMMINILE - GIRONE C: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-VOLLEY BUSSOLENGO ALPET 0-3 (10-25; 14-25; 22-25) 

Niente da fare per la compagine U14 Femminile, che cade per mano del Volley Bussolengo nel campionato di categoria, non riuscendo a raccogliere punti per muovere la classifica. Le ospiti passano in vantaggio grazie a un primo parziale dominato, in cui Verona fatica a trovare la giusta intesa. La formazione avversaria mantiene un buon livello di gioco e raddoppia. Le ragazze di Coach Begnini provano a reagire nella terza frazione, dove mettono in difficoltà Bussolengo, che però sul finale trova il varco giusto per archiviare il discorso. 

U13 FEMMINILE - GIRONE F: FREE VOLLEY-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-1 (23-25; 25-14; 25-20; 25-22) 

Non basta un primo parziale ben giocato per uscire dal campo con i punti alla selezione U13 Femminile, che subisce la rimonta del Free Volley e si arrende per 3 a 1. Come detto, le ragazze di Coach Zappalà approcciano bene alla partita e si portano in vantaggio. Le padrone di casa, però, escono alla distanza e alzano il ritmo del proprio gioco. Prima pareggiano i conti, poi effettuano il sorpasso e, infine, mettono il sigillo sull'incontro nel quarto parziale, impedendo alle scaligere di rientrare in carreggiata. 

U12 MISTA - GIRONE E: BUSSOLENGO VOLLEY ROSA-VERONA VOLLEY VIVIENERGIA 0-3 (22-25; 16-25; 12-25) 

Successo netto per la formazione U12 Mista, che si impone sul campo del Bussolengo Volley con un perentorio 3-0 che mostra progressi importanti per il gruppo. I ragazzi di Coach Sciarra entrano in campo con il piglio giusto e sbloccano il risultato al termine di una prima frazione combattuta fino agli ultimi scambi. Gli scaligeri prendono fiducia e vincono con maggior facilità il parziale successivo, prima di dominare il terzo set e, quindi, di festeggiare la conquista del bottino pieno.