Distributori Al Risparmio VivaVerona Cup: terzo successo per Keita, che è Campione d'Inverno

06/12/2022

Distributori Al Risparmio VivaVerona Cup: terzo successo per Keita, che è Campione d'Inverno
Fino al fotofinish è stato un duello punto a punto con Sapozhkov, ma alla fine è stato Noumory Keita ad aggiudicarsi il quarto turno della Distributori Al Risparmio VivaVerona Cup, il concorso promosso assieme a Confcommercio Verona. I tifosi hanno individuato nello schiacciatore classe 2001 il miglior giocatore in campo, consegnandogli così il terzo successo della stagione. Per lui una prova da incorniciare contro la Emma Villas Aubay Siena, condita da 20 punti complessivi, di cui 3 ace e un muro, chiudendo con una positività in attacco pari al 67%. Come detto, al secondo posto si è piazzato l'opposto russo, mentre sul terzo gradino del podio è salito Mozic.

Grazie a questo trionfo, l'Aquila del Mali conquista il titolo di "Campione d'Inverno", issandosi al comando a quota 30 punti, seguito da Mozic (14) e da Spirito, fermo a 12. 

30 punti - Keita 
14 punti - Mozic 
12 punti - Spirito 
10 punti - Magalini 
6 punti - Sapozhkov, Mosca

REGOLAMENTO - Distributori Al Risparmio VivaVerona Cup
 
COME VOTARE - Scrivendo il nome del migliore gialloblù in campo sotto l’apposito post o rispondendo alla storia che i tifosi troveranno sui canali social ufficiali di Verona Volley (Facebook e Instagram) o inviando una mail a ilcommercioveronese@confcommercioverona.it.
 
QUANDO VOTARE - Dal termine del match fino al mercoledì successivo alla gara. Nel caso di turno infrasettimanale, fino al venerdì successivo alla gara.
 
PUNTEGGIO E VINCITORI – Verranno assegnati 10 punti al vincitore di giornata, 6 punti al secondo classificato e 4 al terzo. Al termine del girone d’andata verrà premiato il “Campione d’Inverno”; al termine della stagione, invece, il 1° classificato riceverà il "Trofeo Confcommercio Verona”.