Distributori Al Risparmio VivaVerona Cup: contro Milano il migliore è Cortesia

24/01/2023

Distributori Al Risparmio VivaVerona Cup: contro Milano il migliore è Cortesia
Un'ondata di voti per Lorenzo Cortesia dopo il netto 3-0 rifilato all'Allianz Milano, contro cui il centrale trevigiano ha sfoderato una prestazione di altissima qualità. Infatti, la sua prova è stata condita da 7 punti complessivi e una positività in attacco pari al 60%. Il dato più eclatante, però, è quello relativo ai muri, visto che ha stoppato gli avversari ben quattro volte. Inoltre, il numero 1 gialloblù ha ricevuto perfettamente i due palloni indirizzati verso di lui dai battitori avversari. Per Cortesia si tratta della prima vittoria in questa edizione della Distributori Al Risparmio VivaVerona Cup. 

Alle sue spalle si è piazzato il solito Noumory Keita, mentre sul gradino più basso del podio è salito Rok Mozic. 

46 punti - Keita 
34 punti - Mozic 
12 punti - Spirito, Sapozhkov
10 punti - Cortesia, Magalini 
6 punti - Mosca
4 punti - Raphael, Grozdanov

REGOLAMENTO - Distributori Al Risparmio VivaVerona Cup
 
COME VOTARE - Scrivendo il nome del migliore gialloblù in campo sotto l’apposito post o rispondendo alla storia che i tifosi troveranno sui canali social ufficiali di Verona Volley (Facebook e Instagram) o inviando una mail a ilcommercioveronese@confcommercioverona.it.
 
QUANDO VOTARE - Dal termine del match fino al mercoledì successivo alla gara. Nel caso di turno infrasettimanale, fino al venerdì successivo alla gara.
 
PUNTEGGIO E VINCITORI – Verranno assegnati 10 punti al vincitore di giornata, 6 punti al secondo classificato e 4 al terzo. Al termine del girone d’andata verrà premiato il “Campione d’Inverno”; al termine della stagione, invece, il 1° classificato riceverà il "Trofeo Confcommercio Verona”.