Si è chiuso un altro fine settimana ricco di appuntamenti per il Settore Giovanile di Verona Volley. Di seguito i risultati di tutte le partite disputate dalle squadre scaligere:
SERIE C - GIRONE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-SENINI MOTTA 3-1 (25-27; 25-17; 25-22; 25-13)
Successo netto nel campionato di Serie C per Verona, che supera l'ostacolo Senini Motta con un 3 a 1 in rimonta meritato. L'avvio di gara non è facile per i ragazzi di Coach Bertolini, che devo fare i conti con la buona tenuta del campo da parte degli avversari, capaci di imporsi ai vantaggi nel set di partenza. Gli scaligeri, però, si rimboccano le maniche e trovano subito la reazione: prima dominano nel secondo set, poi ribaltano il punteggio al rientro in campo e, infine, prendono il largo nella quarta frazione, mettendo così fine ai giochi.
U19 REGIONALE - SEMIFINALE A: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-VOLLEY TREVISO 1-3 (25-21; 19-25; 17-25; 17-25)
Verona combatte, ma deve cedere a Treviso nel primo atto della semifinale regionale, nonostante una prova coraggiosa che però non è bastata per avere la meglio. L'inizio di partita è favorevole per gli scaligeri, che trovano le giuste contromisure agli avversari e si portano in vantaggio con merito. Alla ripresa del gioco, la formazione ospite cambia marcia e si stabilizza sui livelli a cui è abituata. L'equilibrio, dunque, la fa di nuovo da padrone e i trevigiani prendono ritmo, concedendo poco alla squadra di Bertolini. Terzo e quarto set scorrono lisci e Treviso si aggiudica il primo round del confronto.
U17 REGIONALE - QUALIFICAZIONE: KIOENE PADOVA-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-1 (25-22; 25-17; 19-25; 25-20)
Nell'ultima uscita della fase a gironi regionale, l'U17 si deve arrendere in casa della Kioene Padova, pur giocando alla pari per buona parte dell'incontro. La prima frazione è combattuta e i padroni di casa la chiudono solamente nelle battute conclusive, prima di aggiudicarsi la seconda con maggiore facilità. Gli scaligeri, però, trovano la reazione e riaprono il discorso con un terzo set di spessore. Verona acquisisce fiducia e prova ad allungare la sfida, ma i patavini non ci stanno e chiudono i conti sul 3 a 1.
U15 REGIONALE - QUALIFICAZIONE: KIOENE PADOVA-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-0 (25-18; 25-19; 25-12)
Anche nel girone dell'U15 è Padova ad avere la meglio, in questo caso dimostrando maggiore solidità rispetto alla compagine veronese. I bianconeri impongono il proprio gioco sin dalle battute iniziali, rendendo complicata la risposta agli scaligeri, che faticano a tener testa. La musica non cambia anche al rientro in campo, nonostante il tentativo di reazione da parte dei ragazzi di Jorcano, che però devono vedersela con un avversario in grande spolvero. I padroni di casa, poi, giocano in scioltezza e ottengono la vittoria per 3 a 0.
PRIMA DIVISIONE - GIRONE A: DUAL VOLLEY-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 1-3 (25-18; 18-25; 20-25; 12-25)
Nello scontro diretto sul campo del Dual nel campionato di Prima Divisione, Verona ha la meglio e conquista tre punti preziosi in queste fasi conclusive del torneo. Inizio in salita per gli scaligeri, che vanno sotto nel punteggio al termine del primo set, prima di rimettere subito in parità la situazione con un secondo set da vera squadra. Di lì in avanti, la partita va in discesa per i ragazzi di Marchesan, che tengono le redini nel terzo parziale, prima di dominare nel quarto e portare a casa così l'intera posta.
U17 CHALLENGE - GIRONE B: LIBERTAS MONTORIO-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 A 3-0 (25-18; 25-18; 25-16)
Brusca frenata nel torneo Challenge per il team A dell'U17 veronese, che cede in trasferta alla Libertas Montorio, in grado di prevalere per 3 a 0. I padroni di casa provano a indirizzare subito la partita nel verso giusto, staccando gli scaligeri e sbloccano il risultato. Il leitmotiv dell'incontro resta invariato anche nelle fasi successive, dove la truppa locale fa valere le proprie qualità e si impone. Verona cerca di contrastare, senza però riuscirci.
U14 FEMMINILE PRIMAVERILE - GIRONE B: PINK VOLLEY AVIS-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 1-3 (19-25; 25-22; 21-25; 21-25)
Tre punti esterni di grande importanza grazie ai quali l'U14 Femminile mantiene il comando della classifica del raggruppamento e l'imbattibilità. Le ragazze di Coach Begnini approcciano la partita nel migliore dei modi e con merito vanno avanti nel punteggio. Le avversarie, però, ristabilisco subito l'equilibrio, sfoderando una reazione vincente. Tuttavia, le scaligere hanno più benzina nel serbatoio e si dimostrano più efficaci in certi frangenti, conquistando terzo e quarto parziale con merito.
U13 FEMMINILE PRIMAVERILE - GIRONE C: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-ASD PALLAVOLO ANTARES 1-3 (21-25; 25-23; 13-25; 17-25)
Niente da fare per la compagine U13 Femminile nel campionato di categoria, dove la capolista Antares ha la meglio nello scontro diretto. Le ospiti iniziano nel modo migliore, imponendo il proprio giocando e portandosi in vantaggio. Le scaligere restano aggrappate all'incontro e con merito pareggiano i conti grazie a un ottimo spirito di squadra. La prima della classe, però, non ci sta e torna subito a spingere nelle frazioni successive, dove Verona non ha scampo ed è costretta a cedere.