Back to Work: verso Siena

29/11/2022

Back to Work: verso Siena
La sfida del PalaPanini ha insegnato che sottorete la WithU Verona sa essere letale, ma che deve imparare a gestire meglio certe situazioni a livello mentale. Attacco e muro hanno registrato numeri importanti, però non sono serviti a raccogliere punti. I quattro set giocati contro gli emiliani hanno fornito spunti utili su cui lavorare in vista del prossimo impegno, evidenziando gli aspetti che vanno maggiormente perfezionati. Il calo di tensione e la poca lucidità in alcuni frangenti hanno determinato il risultato a favore dei padroni di casa, ma nonostante la battuta d'arresto la classifica rimane più che positiva. L’equilibrio che sta riservando questo campionato, però, impone di mantenere alta la concentrazione, come ribadito più volte da coach Stoytchev.  

Fra pochi giorni ci sarà l’immediata possibilità di riscatto per i gialloblù, che tornano a giocare davanti al proprio pubblico, che non ha fatto mancare affetto e sostegno in terra emiliana. Dopo il consueto giorno di riposo concesso dallo staff tecnico, Mozic e compagni si sono ritrovati stamattina per iniziare la preparazione alla gara contro la Emma Villas Aubay Siena, prevista per domenica 4 dicembre alle ore 20.30. Subito una doppia seduta con lavoro defaticante nella prima parte della giornata per smaltire il carico post-partita accumulato e tecnica sul campo successivamente. Allenamento sia al mattino che al pomeriggio anche domani e giovedì, con esercizi mirati su tattica e perfezionamento del sistema di gioco. L’attività proseguirà nei giorni successivi prima di affrontare la decima giornata stagionale.

“Sappiamo bene che nella SuperLega di quest’anno le posizioni in classifica sono relative - aveva detto l’allenatore scaligero alla fine della partita di Modena – Domenica il nostro approccio sarà lo stesso delle altre volte, anzi dobbiamo essere ancora più concentrati sulla settimana di lavoro che ci aspetta”.