Back to Work: verso Piacenza

12/12/2022

Una bellissima conclusione di girone d’andata, che assicura una classifica da Top 4. La WithU Verona è passata al tie-break sul campo di Cisterna, conquistando la settima vittoria stagionale, che le ha dato la certezza di ospitare al Pala AGSM AIM i quarti di finale di Del Monte Coppa Italia. L’avversario si saprà dopo il recupero della Lube contro Siena, in base al piazzamento definitivo (terzo o quarto posto). La squadra di Stoytchev ha offerto un’altra prova corale di alto livello, non si è scomposta nei momenti di difficoltà, garantendo una continuità di rendimento nelle fasi cruciali della sfida. Ora è attesa da uno scontro diretto importante tra le mura amiche, in programma sabato 17 dicembre alle ore 20.30 contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza.

Al termine dell’avvincente gara disputata in terra pontina, Spirito e compagni sono rientrati a Verona nella notte tra sabato e domenica. Dopo la consueta giornata di riposo concessa dallo staff, il gruppo si è ritrovato oggi pomeriggio per svolgere un lavoro di scarico per recuperare dalle fatiche della trasferta di qualche giorno fa. Domani e mercoledì sono previste due doppie sedute, dove il lavoro sarà concentrato sulla tecnica per affinare l’intesa tra i reparti e il sistema di gioco, che sta ottenendo buoni risultati. La preparazione all’imminente appuntamento con gli emiliani proseguirà poi nei giorni successivi.

“Siamo rimasti concentrati e sciolti anche nei momenti di maggiore difficoltà – ha commentato coach Stoytchev pochi minuti dopo l’ultimo pallone messo a terra da Grozdanov contro i laziali. “Voglio che la mia squadra abbia questo atteggiamento sempre e che capisca quali sono i momenti più opportuni per alzare il nostro livello”. Queste le parole soddisfatte dell’allenatore gialloblù, che è continuamente alla ricerca del dettaglio per poter progredire di partita in partita, come ci tiene a sottolineare a più riprese.