MENU
Verona Volley

Back to Work: verso Modena

23/11/2022

Back to Work: verso Modena
Un tripudio ha avvolto la WithU Verona al momento dell’ultimo pallone caduto a terra, che è valso la vittoria piena nel Derby casalingo con la formazione patavina. La squadra gialloblù ha dato continuità al successo di sette giorni prima contro Monza, evidenziando una crescita continua nella gestione di determinate situazioni e nell’intesa tra i reparti, sempre più consolidata. Un attacco capace di realizzare percentuali molto alte e una ricezione in netto miglioramento hanno rappresentato due fattori determinanti per la conquista del quinto en-plein stagionale, che dà ulteriore carica in vista della prossima uscita in casa della Valsa Group Modena, in programma domenica 27 novembre alle ore 18.00.

Il posticipo di lunedì ha tolto un giorno di lavoro al gruppo capitanato da Raphael, che dopo aver smaltito le fatiche della gara si è ritrovato questa mattina per affrontare la prima giornata di preparazione alla sfida del PalaPanini. Subito una doppia seduta per i ragazzi gialloblù, che hanno svolto un lavoro di scarico in palestra alternato a esercizi incentrati sulla tecnica. Nel pomeriggio, invece, il focus è sui fondamentali e sugli schemi di gioco. Anche domani la compagine scaligera si allenerà sia al mattino che al pomeriggio agli ordini di coach Stoytchev per poi proseguire il lavoro nei giorni successivi. 

“Se manteniamo percentuali così alte sia in attacco che in ricezione diventa difficile per chiunque affrontarci” aveva dichiarato l’allenatore gialloblù al termine della partita di lunedì. “Vincere non è mai scontato e questo lo dobbiamo tenere bene a mente per continuare a lavorare come stiamo facendo” ha poi aggiunto il coach, che chiama a raccolta i tifosi per l’appuntamento al Tempio del Volley.