Back to Work: verso Gara 4 contro la Lube

28/03/2023

Back to Work: verso Gara 4 contro la Lube
In Gara 3 la WithU Verona ha dovuto fare i conti con l’orgoglio dei Campioni d’Italia in carica della Cucina Lube Civitanova che ha permesso loro di riaprire la serie nei Quarti Play Off. La squadra di coach Stoytchev ha chiuso così a nove la striscia di vittorie consecutive, stabilendo un record indiscusso nella storia del volley veronese. Adesso i ragazzi scaligeri, avanti 2 a 1 in questo turno, sono chiamati ad affrontare il quarto impegno del confronto con i marchigiani, che andrà in scena sabato 1° aprile alle ore 20.30 al Pala AGSM AIM.

Dopo il giorno di riposo concesso per recuperare dalle fatiche dell’Eurosuole Forum, Spirito e compagni si sono ritrovati nella mattinata di oggi per la consueta seduta di scarico e per dare il via alla preparazione del prossimo appuntamento. Nel pomeriggio, poi, inizierà il lavoro incentrato sulla tecnica e sul perfezionamento del sistema e degli schemi di gioco, che proseguirà domani con una doppia sessione di allenamento. Nei giorni antecedenti Gara 4, la truppa veronese abbinerà all’attività sul campo anche un attento e oculato studio dell’avversario, che domenica scorsa ha dimostrato di saper adottare soluzioni diverse grazie ai suoi interpreti.

“Sapevamo che sarebbe stato difficile ed era impensabile tornare qui e vincere ancora una volta 3 a 0”. Questo il commento del vice Dario Simoni al termine del terzo round, che ha acceso la spia su alcuni aspetti da sistemare: “Abbiamo commesso qualche errore dal punto di vista tecnico e tattico. Lavoriamo su tutto quello che non ha funzionato perché sabato davanti ai nostri tifosi ci aspetta un’altra battaglia”.