Amin: "Convinto subito dal progetto. Verona ambiente giusto per crescere"

26/06/2023

Amin: "Convinto subito dal progetto. Verona ambiente giusto per crescere"
Amin Esmaeilnezhad si unisce a Rana Verona per la stagione 2023/2024. L'opposto iraniano è attualmente impegnato in VNL con la propria Nazionale e si prepara ad affrontare la sua prima esperienza in Italia. 

Amin, benvenuto a Verona. Quali sono le tue prime impressioni?

“Sono davvero felice e la sensazione è molto positiva. Arrivo in quello che è considerato da tutti il miglior campionato del mondo e il progetto di Rana Verona mi ha convinto fin dalla prima chiamata che ho ricevuto. Ho preso in fretta la decisione di venire qui e adesso per me parte una nuova tappa della mia carriera”.

Perché hai scelto proprio Rana Verona?

“Ho capito subito che Verona mi avrebbe dato la fiducia necessaria per compiere il salto di qualità. Sono nel pieno del mio sviluppo come giocatore e Coach Stoytchev e tutta la società mi ha fatto capire che Verona è l’ambiente giusto dove poter migliorare. Sono bastate poche parole per convincermi. Poi i risultati ottenuti l’anno scorso dimostrano l’ambizione di questa squadra. Ci sarà da lavorare molto per raggiungere tutti gli obiettivi, ma questo è uno stimolo in più”.

Hai fatto tanta esperienza nel campionato del tuo Paese ma adesso ti stai mettendo in mostra con la Nazionale in VNL. Cosa ti sta dando questo torneo?

“La VNL ti dà la possibilità di affrontare le nazionali più forti che ci sono al mondo, quindi rappresenta un banco di prova importante per la crescita di un atleta. Qualche giorno fa ho sfidato anche l’Italia, che ha dimostrato perché l’anno scorso è diventata Campione del Mondo. Fra qualche mese giocherò contro tutti questi giocatori fortissimi: non vedo l’ora di iniziare”.

Cosa vuoi dire ai tifosi?

“Non vedo l’ora di conoscerli e di sentire la loro passione. Mi hanno raccontato che è una delle tifoserie italiane più calde e questo mi dà una grande carica. Forza Verona!”